Vacanze: le mete preferite dagli italiani raggiungibili in auto o con furgoni a noleggio



Pulmino per vacanze

Si parte! La classifica delle località più ambite e i consigli per ogni tipo di viaggio con il noleggio furgoni.

A ognuno la sua vacanza. C’è chi preferisce il mare e chi la montagna, chi punta a vacanze low cost e chi sceglie resort di lusso. Chi parte da solo zaino in spalla e chi in coppia. Ci sono i tipi da viaggione in comitiva e chi parte con la famiglia e prole al seguito.
Prima di decidere la meta delle tanto agognate ferie è bene capire cosa desideriamo e come raggiungere la località preferita.
Non hai ancora prenotato? Ecco le proposte tra cui scegliere.

Tutti al mare!
Adorate prendere il sole, rilassarvi sulla spiaggia o siete patiti degli sport acquatici? Allora la meta non può che essere il mare.
Per l’estate 2016 sono gettonatissime alcune località classiche come Jesolo e Milano Marittima, perfette per chi non può allontanarsi troppo dalla città.

Ma è la Sicilia la meta più popolare dell’anno. Catania, Palermo e Trapani si posizionano al primo, terzo e decimo posto della classifica delle preferenze degli italiani. Facile capire il motivo: con spiagge incredibili e gastronomia inimitabile, la Sicilia è la destinazione ideale.
Sempre super popolare il Salento con Porto Cesareo e Gallipoli.
Non manca poi la seconda isola nostrana sempre ambitissima. La Sardegna è in testa alla classifica con San Teodoro, Stintino, Cagliari e Olbia, dai paesaggi naturali invidiati in tutto il mondo.
Tante mete, spiagge diversissime e mare dalle mille tonalità di azzurro tutte da scoprire… Scelta ardua? Perché allora non organizzare un viaggio coast-to-coast?
Cartina alla mano o navigatore, capiente bagagliaio per trasportare comodamente le valigie e tutto il comfort di viaggiare con i propri tempi e con tanto spazio per gli amici o per tutta la famiglia. Un sogno? No, è possibile grazie al noleggio furgoni o pulmini per vacanze e gite in Italia e in Europa.
Il portafoglio lo permette? Puntate al top! Super quotate le Baleari: Maiorca, Ibiza, Formentera e Minorca. Bellissime anche le Canarie, con Tenerife sul podio.
Voglia di mari esotici? Cuba, Kenya, Thailandia, Mauritius e Costa Rica!

Vacanze culturali
Se invece non vi piace stare tutto il giorno sdraiati e preferite scoprire nuove città, la scelta giusta sono le capitali europee.
L’Inghilterra resta la meta più ambita, seguita dalla bella ed elegante Zurigo, poi Budapest, Dubrovnik, Glasgow, Bratislava.
Anche in questo caso è valida l’opzione del tour on the road con un pulmino a noleggio, per vivere al massimo la vacanza e visitare tante città diverse, anziché una sola.
Che ne direste ad esempio di guidare tra le dolci colline e i campi di coloratissimi girasoli tra la Toscana e l’Umbria?
Sono tante infatti anche le proposte per chi vuole rimanere nella nostra bella Italia che offre tantissime perle, dai piccoli borghi alle grandi città d’arte. Non avete che l’imbarazzo della scelta: Firenze, Bologna, Pisa, Arezzo, Assisi, Spoleto, Torino, Venezia, Genova, Verona, Ferrara, Mantova, Roma, Napoli, Lecce, Siracusa…
Un’altra idea? Si possono visitare le rovine greco-romane scegliendo mete come la Valle dei Templi di Agrigento, Selinunte, Segesta, Metaponto, lo spettacolare anfiteatro di Taormina, gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano. Per fare un viaggio indietro nel tempo e sentirsi trasportati in un’altra epoca.

Vacanze di famiglia
Paura di volare? Il viaggio in auto o con un furgone a noleggio può essere una valida alternativa. Partire al volante di un mezzo proprio può far diventare la vacanza un’avventura ed è l’ideale anche con i bambini (e tutto il corredo dei loro giocattoli al seguito!).
Moltissimi gli alberghi che offrono pacchetti famiglia a prezzi speciali e aprono le porte gratis ai più piccoli.
Per chi ama la montagna in Alto Adige, a Rio Pusteria Maranza Vallesì si organizzano itinerari tematici per scoprire il territorio mentre il Tirolo offre un campo estivo pensato per genitori con prole: il Big Family Stubai Club.
In Sicilia grazie al progetto TrekandKids tutta la famiglia può visitare le bellezze della regione.
Tante idee anche per genitori single, all’insegna del divertimento per grandi e piccini, come la crociera dedicata a Peppa Pig: sconto sul biglietto per i bambini che viaggiano con un adulto.



La pace dei sensi
Un anno di duro lavoro vi ha fatto accumulare troppo stress? Se cercate il benessere di mente e corpo il relax di spa e terme fa al caso vostro.
Mete immerse nella natura, dove godere della bellezza del paesaggio, quiete e ritmi lenti. Per ritrovare sé stessi e la propria serenità.
La Turchia ha una lunga tradizione di terme curative. Rituali antichi e tramandati nei secoli si possono sperimentare ancora oggi nei meravigliosi hammam e bagno turco. Fanghi e sali del Mar Morto ritemprano lo spirito e rimettono in forma la silhouette.
Cercate la meta perfetta in Italia? Da Nord a Sud sono presenti terme naturali (talvolta in spettacolari scenari naturalistici) o Spa praticamente in ogni regione. Bormio, Merano, Prè Saint Didier se vi alletta l’immagine di voi immersi in una vasca dall’acqua fumante con un paesaggio montano tutto intorno.
Doppio relax? Terme al mare: Ischia, Bibione, Cervia, Santa Cesarea… A voi la scelta.

Vacanze da single
Se siete alla ricerca dell’anima gemella o di tanto divertimento in compagnia, cercate sicuramente la movida.
Le mete ideali non possono che essere quelle più vivaci e movimentate. Primo posto alla Grecia, in particolare a Mykonos. Poi la già citata Ibiza, famosa per le sue discoteche e ancora Croazia: immancabile una visita al Papaya Club di Pag. Infine, l’isola fulcro del Mediterraneo, Malta che sa offrire divertimenti per tutti i gusti.
Difficile scegliere? Vorreste vederle tutte? Msc propone crociere per single!
Che il divertimento abbia inizio!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Vacanze: le mete preferite dagli italiani raggiungibili in auto o con furgoni a noleggio, 10.0 out of 10 based on 1 rating

condividi widget

Be Sociable, Share!