Visione elettrica Honda: solo auto elettrificate in Europa entro il 2025



In occasione del Salone di Ginevra 2019, Honda ha annunciato la sua ulteriore accelerazione nel campo delle propulsione elettrica. Il costruttore giapponese intende commercializzare in Europa, entro il 2025, esclusivamente vetture dotate di propulsori elettrici.

Questa nuova sfida, ben più ambiziosa del precedente obiettivo di
commercializzare solo i due terzi del totale, fa sì che Honda sia in prima linea nella trasformazione a livello mondiale verso l’elettrificazione, annunciata con la sua Visione 2030.

Honda e, presentata come prototipo a Ginevra, è il primo modello della Casa a sfruttare una piattaforma EV dedicata, ed è caratterizzata da un design esclusivo ed una tecnologia di ultima generazione. La nuova City Car elettrica offrirà un ricco livello di dotazioni e si contraddistinguerà per la guida sportiva, la trazione posteriore e il propulsore avanzato. Per questo modello Honda ha già ricevuto più di 22.000 manifestazioni di interesse in tutta Europa.

Il secondo modello elettrificato di Honda sarà rappresentata dalla nuova generazione della Jazz, che sarà presentata al prossimo Salone di Tokio e disporrà della tecnologia ibrida i-MMD, la stessa adttata dal nuovo CR-V Hybrid. Il consenso e l’apprezzamento ricevuti sono stati entusiastici, grazie alle prestazioni efficienti e ai consumi ridotti. L’intenzione di Honda, entro il 2025, sarà quella di estendere l’ibrido i-MMD anche alle auto dei segmenti più piccoli.

Scopri tutti i nuovi modelli Honda in arrivo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)