Vai al contenuto

Auto piccole: i modelli più attesi nel 2017

nuova Ford Fiesta 2017

Il mercato europeo dell’auto continua a crescere, trainato soprattutto dalle vendite di auto piccole, suv e crossover. Se la domanda dei clienti aumenta, le case non stanno certo a guardare, lo si è visto chiaramente al recente Salone di Ginevra dove hanno debuttato circa 140 novità, tra nuovi modelli e restyling, molte delle quali già pronte per la commercializzazione e appartenenti al segmento B, quello delle utilitarie.

Tra le piccole auto attese entro i primi mesi del 2017 figurano le nuove generazioni di Nissan Micra, Kia Rio e Ford Fiesta, mentre nel corso dell’anno è previsto il lancio della nuova Seat Ibiza e, a fine 2017, della nuova Volkswagen Polo.

NUOVA FORD FIESTA 2017

Dopo otto anni di vendite record, anche per la Fiesta è giunto il momento di darsi una rinfrescata. Il nuovo modello non stravolge lo stile del precedente, ma lo migliora con ritocchi al frontale, fiancate più scolpite e fanali posteriori a sviluppo orizzontali. Le novità più importanti introdotte sulla nuova Ford Fiesta 2017 riguardano la dotazione di serie che si arricchisce di accessori all’avanguardia come il sistema SYNC di terza generazione, il sofisticato impianto audio B&O PLAY e uno schermo a sfioramento ad alta risoluzione da 8 pollici. Per quanto riguarda i motori, debuttano l’Ecoboost 1.0 da 140 CV e il 1.5 TDI da 120 CV. Prezzi a partire da circa 13.000 euro.

Nuova Kia Rio 2017

NUOVA KIA RIO 2017

Kia Rio, la piccola coreana di segmento B, si è rifatta il look con linee più moderne e personali. Rispetto al vecchio modello, la nuova generazione vanta un abitacolo meglio rifinito e più spazioso, equipaggiato con tutti gli accessori hi-tech a cui la clientela non è più disposta a rinunciare: navigatore con schermo touch da 5 pollici, completa connessione con gli smartphone, l’avviamento a pulsante, sistemi di assistenza alla guida e molto altro. La gamma della nuova Kia Rio 2017 comprende due motorizzazioni a benzina (1.2 da 84 cv e 1.0 GDI Turbo da 100 CV) e il collaudato diesel 1.4 CRDI da 77 o 90 CV di potenza. In arrivo anche la versione bi-fuel benzina/gpl. Prezzi a partire da 10.900 euro.

Nuova Nissan Micra 2017

NUOVA NISSAN MICRA 2017

Rivolunzionata da cima a fondo, la nuova generazione della Nissan Micra sfoggia un design dinamico ed espressivo, i gruppi ottici a forma di boomerang e lo spoiler sul lunotto posteriore regalano alla piccola giapponese un look sportivo che la distingue dalle concorrenti. Moderni ed esclusivi anche gli interni, allestiti con materiali soft touch di qualità e personalizzabili con colorazioni in tinta con la carrozzaria. Assemblata in Francia, la Nissan Micra 2017 è disponibile con una gamma articolata su tre motorizzazioni: un 3 cilindri benzina 0.9 L turbo IG­T da 90CV, un 3 cilindri benzina 1.0 L aspirato da 73 CV e il 4 cilindri diesel 1.5 L dCi da 90CV. Prezzi a partire da 12.900 euro.

Scopri tutte le novità di segmento B sulla pagina: nuovi modelli di auto piccole e utilitarie »