Vai al contenuto

Gamma Auto Ibride Suzuki 2018

  • di

Nuova Suzuki Swift ibrida 2018

Nuovi modelli di auto ibride Suzuki 2018

Nel 2017, il segmento delle auto ibride ha realizzato in Italia un vero e proprio boom di vendite, con un incremento rispetto all’anno precedentre pari al 71% e una quota di mercato pari al 3,4%. Suzuki, con la nuova gamma di modelli Suzuki HYBRID, occupa la seconda posizione per auto ibride vendute, dopo Toyota.

I motivi del successo della geniale tecnologia Suzuki HYBRID sono molteplici. Questo sistema è leggero (pesa solo 6,2 kg), compatto (le batterie sono sotto il sedile del pilota e non rubano spazio ai passeggeri né ai bagagli) ed economicamente vantaggioso (comporta un sovrapprezzo di soli 1.000 €).

Inoltre il sistema utilizzato dalle auto ibride Suzuki è il massimo della praticità, perché non richiede interventi del pilota né ricariche esterne e interviene puntualmente solo quando serve, all’avviamento, nelle partenze e quando si accelera con decisione. In questi casi il motore elettrico utilizza l’energia accumulata in fase di rallentamento e aiuta quello termico a vincere le inerzie, riducendo i consumi nell’uso quotidiano. La tecnologia Suzuki HYBRID permette poi ai nuovi modelli della HYBRID Generation di beneficiare dei vantaggi fiscali, delle agevolazioni e della possibilità di accedere ai centri storici che molte Regioni e Comuni italiani riconoscono alle auto ibride.

Tutte le auto ibride Suzuki hanno un prezzo di listino estremamente competitivo. Posizionandosi sotto i 15.000 Euro, si collocano, infatti, al vertice dell’offerta ibrida per competitività economica rispetto alle altre marche. Inoltre, vantaggio non da poco, le auto ibride Suzuki sono disponibili anche in versione con trazione integrale 4×4 e in abbinamento all’impianto bi-fuel a Gpl.

Modelli ibridi Suzuki 2018

Nuova Suzuki Baleno ibrida 2018

SUZUKI BALENO HYBRID 2018

Nuova Suzuki Baleno è l’auto di segmento B ideale sia in città, grazie alle sue dimensioni compatte (4mt di lunghezza), sia ai lunghi viaggi grazie all’abitabilità interna e all’incredibile bagagliaio. La gamma comprende due motorizzazioni (1.0 da 111 CV e 1.2 da 90 CV) e quattro allestimenti: B-Easy, B-Cool, B-Top, S; proposti a partire da circa 14.100 euro. La Nuova Suzuki ibrida è spinta dal 1.2 Hybrid da 90 CV e costa circa 17.800 euro.

Suv Suzuki Ignis ibrido

SUZUKI IGNIS HYBRID 2018

Il mini suv Suzuki Ignis è lungo solo 370 cm, eppure è sorprendentemente accogliente per i passeggeri e i loro bagagli. Il merito va alla piattaforma leggera, rigida e con sbalzi molto ridotti, che assicura anche una guidabilità eccellente su ogni terreno. La gamma comprende tre allestimenti (iCool, iTop, iAdventure) e versioni 2wd o 4×4. Prezzi da poco più di 14.000 euro. Le versioni ibride di Suzuki Ignis sono equipaggiate con il 1.2 Hybrid da 90 CV e sono in vendita a partire da circa 16.800 euro.

Nuova suzuki swift ibrida 2018

SUZUKI SWIFT HYBRID 2018

La nuova Suzuki Swift 2018, utilitaria a cinque porte dal look giovanile e sportivo, è offerta in quattro allestimenti (Easy, Cool, Top, S), sia in versione a trazione anteriore che 4×4. La gamma ibrida è composta da tre modelli spinti dal 1.2 Hybrid da 90 CV abbinabile alla trazione integrale e all’impianto a Gpl. Prezzi a partire da circa 14.000 euro.