Hyundai Hydrogen World: la mobilità del futuro in mostra a Shanghai



Nuovo Hyundai Nexo 2020, il suv a idrogeno

Hyundai Motor Group ha inaugurato lo Hyundai Hydrogen World in Century Square a Shanghai: un’area espositiva dedicata ai veicoli a celle a combustibile, alle tecnologie a idrogeno e all’energia, mostrando la strada verso una mobilità sempre più sostenibile. Esteso su una superficie di 406 mq, l’installazione invita i visitatori a sperimentare e comprendere come, negli anni a venire, si svilupperà una società a idrogeno grazie all’utilizzo di un’energia sicura, ecologica ed efficiente.

“Con Hyundai Hydrogen World vogliamo raccontare la competenza tecnologica e la visione di Hyundai per una società globale a idrogeno, che abbiamo sviluppato nel corso di anni di R&D” ha commentato il Presidente di Hyundai Motor Group Cina Byungho Lee durante l’inaugurazione questa settimana, cui hanno preso parte anche rappresentanti delle Nazioni Unite (Development Program – UNDP). “Il Gruppo Hyundai continuerà a supportare attivamente la politica di sviluppo energetico del governo cinese, sostenendo parallelamente la diffusione di una cultura legata alla mobilità a idrogeno”. In Cina, maggiore mercato mondiale di veicoli elettrici, Hyundai intende giocare un ruolo chiave nella costruzione di un’economia dell’idrogeno.

Fra le aree espositive, una dimostrazione di come Hyundai NEXO è in grado di purificare l’aria – filtrando il 99.9% delle polveri ultrasottili durante la guida – una riproduzione che rivela la meccanica interna del SUV, e altre zone interattive che illustrano come l’idrogeno e le tecnologie Fuel Cell contribuiscano allo sviluppo economico e sociale sostenibile.

Lo spazio illustra l’applicazione delle tecnologie Fuel Cell in diversi ambienti domestici e industriali (dalla produzione e rifornimento di idrogeno alla generazione di elettricità), nonché le componenti interne e il funzionamento di NEXO – dal serbatoio alla cella a combustibile – spiegando le differenze con i motori a combustione interna e quelli elettrici a batteria.

Seconda generazione di veicoli elettrici Fuel Cell firmati Hyundai, NEXO ha un’autonomia 666 km con un singolo pieno (dati WLTP), emette solo vapore acqueo e si rifornisce in appena 5 minuti. Il SUV ha inoltre ottenuto il premio TOP SAFETY PICK+ dall’IIHS-Institute Insurance for Highway Safety (giugno 2019).

Leader a livello globale nello sviluppo di nuovi veicoli Fuel Cell, Hyundai ed è stato il primo Costruttore a commercializzare un veicolo a idrogeno, nel 2013 con ix35 Fuel Cell. Costantemente impegnato nello sviluppo di una mobilità sostenibile, Hyundai Motor Group ha annunciato la “FCEV Vision 2030” per la realizzazione di una società globale a idrogeno, con l’obiettivo di fornire sistemi utili non solo per il settore dei trasporti (e arrivando a produrre, entro il 2030, 500 mila unità FCEV all’anno).

Hyundai è parte dell’Hydrogen Council, coalizione mondiale guidata dai vertici di 60 aziende del settore energetico, dei trasporti e della produzione industriale, unite dalla visione a lungo termine per lo sviluppo della società dell’idrogeno.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)