NUOVA CITROEN DS3 CABRIO

  • di

NUOVA CITROEN DS3 CABRIOLET

Forte del successo commerciale riscosso con la citycar sportiva DS3, Citroen introduce la DS3 cabrio, modello che mantiene tutte le caratteristiche che contraddistinguono la berlina: stile deciso, raffinatezza in ogni minimo dettaglio, piacere di guida in tutte le situazioni; ma con l’aggiunta del tetto in tela apribile elettricamente che consente di guidare con il vento tra i capelli nelle calde giornate primaverili ed estive.

Con le sue dimensioni compatte da vera citycar (3,95m di lunghezza, 1,71m di larghezza e 1,46m di altezza) la Citroen DS3 cabrio è perfetta per la guida in città ma anche per le gite fuori porta grazie all’abitacolo spazioso che garantisce 5 posti veri e il bagagliaio più ampio della categoria. Merito dell’innovativa architettura ottimizzata adottata per il tetto in tela che aggiunge solo 25kg in più rispetto alla DS3 normale e che non sottrae troppo spazio al vano bagagli.

NUOVA CITROEN DS3 CABRIO, le personalizzazioni

La nuova Citroen DS3 cabrio eredita dalla DS3 tutti gli elementi strutturali e l’assetto, conservando un comportamento piacevole, agile e dinamico. Sulla versione cabriolet vengono riproposte tutte le soluzioni che permettono alla clientela di personalizzare la vettura rendendola quasi un esemplare unico. Tetto, carrozzeria, conchiglie dei retrovisori, cerchi: tutto sulla DS3 è ampiamente personalizzabile. In particolare nella Citroen DS3 cabrio il tetto decappottabile diventa un nuovo elemento di personalizzazione, sono disponibili tre colori per la tela: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS.

Gli interni della nuova Citroen DS3 cabrio

La raffinatezza che contraddistingue le linee esterne della DS3 Cabrio la si ritrova anche all’interno dell’abitacolo, nessun dettaglio è stato trascurato. La console della plafoniera ospita il comando d’apertura del tetto e un’illuminazione a LED. Il bianco dei display del quadro strumenti e della climatizzazione automatica si intona con l’illuminazione interna. Il trattamento del rivestimento interno della tela ha una funzione insonorizzante, e rafforza l’atmosfera di alta gamma all’interno della DS3 Cabrio. I rivestimenti dei sedili propongono accoppiamenti inediti: pelle Blu Granit, tessuto Akinen ora disponibile in Mistral Marrone e Mistral – Blu Infini.

Gamma motori della Citroen DS3 Cabrio

La Citroen DS3 cabrio viene offerta con una gamma articolata su sei motorizzazioni, i benzina: 1.2 VTi da 82 CV, 1.6 VTi da 120 CV, 1.6 THP da 150 CV; e i diesel: 1.6 HDi da 92 CV, 1.6 BlueHDi da 99 e 120 CV.

Il listino prezzi della Citroen DS3 è compreso tra 19.500 e 28.800.