La nuova Ford Mustang Suv si chiama Mustang Mach E

  • di
Suv Mustang Mach E

La nuovissima suv Mustang elettrica, il primo modello di Ford sviluppato per offrire una guida completamente a emissioni zero, è pronta a dare battaglia sui principali mercati globali, Europa compresa.

Il suv Mustang Mach-E introduce la libertà, le prestazioni e il carattere iconico dell’auto sportiva più venduta al mondo ai clienti di veicoli completamente elettrici. Alimentato da una trasmissione elettrica a batteria reattiva ed efficiente dal punto di vista energetico, il primo SUV della famiglia Mustang è offerto con una scelta di trazione posteriore a motore singolo e trazione integrale a doppio motore in grado di offrire prestazioni eccellenti -accelerazione 0-100 km / h paragonabile all’auto in appena 3,7 secondi.

Le opzioni della batteria standard ed estesa eliminano l’ansia da autonomia, offrendo fino a 610 km di autonomia di guida completamente elettrica tra una ricarica e l’altra per una proprietà senza preoccupazioni e la massima tranquillità.

Il nuovo suv elettrico di Ford apre anche nuovi orizzonti per quanto riguarda tecnologia, comfort, praticità e sistemi di assistenza alla guida. La funzione Phone As A Key consente l’accesso alla vettura senza telecomando, riconoscendo lo smartphone del proprietario, mentre l’Intelligent Range può calcolare in modo più accurato l’autonomia utilizzando la connettività cloud. Inoltre, le ultime tecnologie Ford per la guida assistita, il parcheggio e la prevenzione degli incidenti offrono un’esperienza di guida veramente intuitiva e che riduce lo stress soprattutto nella guida in città.

Ogni Mustang Mach-E offrirà 3 modalità di guida: Whisper, Active e Untamed; che abbinano le dinamiche di guida e le esperienze sensoriali all’umore del guidatore.

Nuova Ford Mustang Mach E

Prestazioni elettrizzanti, da vera Mustang

L’inedita piattaforma di Mustang Mach-E è stata sviluppata dal Ford Team Edison per sfruttare appieno la distribuzione del peso che migliora le prestazioni e l’erogazione della coppia di un propulsore completamente elettrico.

Indipendentemente dal fatto che sia dotata di 288 celle, 68 kWh (utilizzabile) con autonomia standard o 376 celle, 88 kWh (utilizzabile) variante con autonomia estesa, la batteria agli ioni di litio è posizionata centralmente tra gli assi e sotto il pavimento per un basso centro di gravità che supporta la dinamica sportiva della Mustang Suv.

Le batterie ad alte prestazioni, testate a temperature estreme fino a meno 40 gradi Celsius, sono fissate all’interno di una custodia impermeabile circondata da una protezione antiurto. Un avanzato sistema di riscaldamento e raffreddamento a liquido attivo regola la temperatura della batteria per prestazioni ottimizzate in condizioni meteorologiche estreme, tempi di ricarica migliorati e guida sostenuta ad alta velocità.

La carica della batteria viene trasferita a un nuovissimo motore CA montato posteriormente, raffreddato ad olio, per azionare le ruote posteriori, e un motore aggiuntivo montato anteriormente per i modelli dotati del sistema di trazione integrale. Il motore posteriore sincrono a magneti permanenti consente una coppia massima in 0,5 secondi per la massima reattività:

· La Mustang Mach E a trazione posteriore eroga 269 CV con batteria a autonomia standard o 294 CV con batteria a autonomia estesa, e fino a 430 Nm di coppia per un’accelerazione 0-100 km/h da 6,1 secondi.

· La Mustang Mach E a trazione integrale eroga 269 CV con batteria a autonomia standard o 351 CV con batteria a autonomia estesa, e fino a 580 Nm di coppia per un’accelerazione 0-100 km/h da 5,1 secondi.

· La performante versione GT della Mustang suv è invece dotata di trazione integrale e batteria a autonomia estesa di serie per 487 CV e 860 Nm di coppia e accelerazione 0-100 km / h in 3,7 secondi.

Il sistema di trazione integrale disponibile applica la coppia indipendentemente alle ruote anteriori e posteriori per migliorare l’accelerazione e la maneggevolezza, offrendo la quintessenza della sportività Mustang. Impostazioni uniche per ammortizzatori, molle, barre antirollio, sterzo e trasmissione sono state adattate alle strade europee più strette e tortuose e ai limiti di velocità più elevati.

Suv Mustang Mach E in ricarica

Ricarica delle batterie

Come per molti nuovi suv elettrici in commercio, la ricarica delle batterie è veloce e semplice. Ford offre ai clienti della Mustang Suv la Connected Wallbox opzionale per rendere la ricarica da casa più veloce, più intelligente e più conveniente. Disponibile nelle versioni da 7,4 kW e 11 kW, il caricabatterie a parete può ricaricare la batteria dal 10 all’80% in circa 6 ore.

I clienti Mustang Mach-E riceveranno anche come equipaggiamento standard due cavi di ricarica per continuare a guidare ovunque. Il cavo di ricarica pubblico da 6 metri è compatibile con lo standard di ricarica comune in Europa, consentendo ai clienti di collegarsi facilmente ai caricabatterie CA. Il cavo di ricarica domestica universale da 6,7 metri consente il collegamento a prese domestiche standard e industriali blu da 32 A per una ricarica più rapida anche senza una Wallbox Ford Connected.

Nuova Ford Mustang Mach-E offre anche la funzionalità One Pedal Drive che aiuta a restituire più energia cinetica alla batteria, per una maggiore efficienza. L’accelerazione e la decelerazione sono controllate rispettivamente premendo o sollevando il pedale dell’acceleratore, per un’autentica esperienza di guida completamente elettrica. Il pedale del freno rimane attivo per le situazioni in cui è richiesta una maggiore potenza frenante.

Interni della nuova Ford Mustang suv

Sportività da vera Mustang, versatilità da suv

Dall’esterno, la Nuova Ford Mustang Mach E è immediatamente riconoscibile come una Mustang con elementi distintivi come il suo cofano lungo e potente, il design posteriore, i fari aggressivi e i caratteristici fari posteriori a tre barre.

All’interno, ingegneri e designer sono stati in grado di creare un veicolo che non è solo fedele alla Mustang, ma che massimizza anche lo spazio della sport utility per cinque passeggeri e bagagli, supportato dalla nuova architettura Ford completamente elettrica che posiziona le batterie all’interno del sottoscocca.

Lo spazio di carico dietro i sedili posteriori di 402 litri e dietro i sedili anteriori di 1.420 litri è completato da un vano portaoggetti del bagagliaio anteriore reso possibile dall’assenza di un motore a combustione sotto il cofano. Fornendo ulteriori 81 litri di spazio di stivaggio, il bagagliaio anteriore è anche drenabile, rendendolo uno spazio conveniente per riporre indumenti sportivi bagnati o fangosi, scarpe da trekking o attrezzatura da spiaggia dopo un’avventura.

Gli interni della Mustang suv rappresentano una fusione di design elegante e moderno e funzionalità intelligente. Un sistema audio B&O premium disponibile include altoparlanti perfettamente integrati nella parte anteriore, che fluttuano sopra le prese d’aria come una soundbar, una caratteristica che ha già guadagnato un iF DESIGN AWARD 2020.

Anche il tetto panoramico in vetro fisso disponibile ha un segreto: uno speciale rivestimento in vetro con protezione a infrarossi aiuta gli interni a rimanere più freschi d’estate e più caldi d’inverno. Inoltre, uno strato interno tra il vetro aiuta a proteggere dai raggi ultravioletti.

Scopri tutta la gamma dei suv Ford