Vai al contenuto

NUOVA RANGE ROVER EVOQUE CABRIO 2016: motori, allestimenti, prezzi

  • di

nuova Range Rover Evoque cabrio 2016

NUOVA RANGE ROVER EVOQUE CABRIO 2016

In occasione dell’Auto Show 2015 di Los Angeles, Land Rover ha presentato il primo SUV compatto di lusso convertibile al mondo. La nuova Range Rover Evoque Cabrio 2016 unisce allo stile originale ed inconfondibile della Evoque una sofisticata capote ripiegabile in tela, perfetta per avere una crossover convertibile senza compromessi, adatta alla guida in tutte le stagioni.

La Nuova Range Rover Evoque Cabrio 2016 è stata progettata secondo i più rigorosi standard Land Rover, per garantire un’ottima rigidità strutturale e tutta la raffinatezza che contraddistingue la nuova gamma di modelli del marchio, diventato una vera icona tra gli appassionati dell’off-road.

L’affascinante design della carrozzeria della nuova Range Rover Evoque Cabrio 2016 è reso possibile grazie all’impiego di una sofisticata capote in tessuto sagomata in un profilo deciso, che non altera lo stile della Evoque coupè originale. I meccanismi di apertura della capote, azionabile in circa venti secondi e fino ad una velocità di 48 km/h, sono di tipo a ventaglio e restano a filo dei pannelli della carrozzeria dando alla nuova Evoque Cabrio sempre un aspetto sportivo e dinamico, sia con capote aperta, sia con capote chiusa, e senza alterare la capacità del bagagliaio che, con i suoi 251 litri, offre una praticità senza uguali per una convertibile di questo segmento.

nuova range rover evoque cabrio 2016

GLI INTERNI DELLA NUOVA RANGE ROVER EVOQUE CABRIO 2016

Gli interni della nuova Range Rover Evoque Cabrio 2016 riprendono lo stile e i concetti di ergonomicità che caratterizzano i modelli di Evoque a tre e cinque porte. L’abitacolo può ospitare fino a quattro persone. Al centro della plancia spicca il nuovo touchscreen da 10,2″ ad alta risoluzione, con l’altrettanto nuovo sistema di infotainment Jaguar – Land Rover InControl Touch Pro che debutta per la prima volta su un suv Land Rover. L’ InControl Touch Pro, molto veloce e reattivo, alza gli standard di connettività del marchio offrendo una totale integrazione con gli ultimi modelli di smartphone, la navigazione door to door, la connettività 3G ed un sofisticato sistema audio di classe Premium.

Durante la progettazione della nuova Range Rover Evoque Cabrio 2016 nulla è stato lasciato al caso. I tecnici Land Rover hanno prestato la massima attenzione alla sicurezza su strada prevedendo il Roll-Over Protection Device con barre antiribaltamento estraibili nascoste nei pannelli posteriori della carrozzeria. Nell’improbabile evento di una situazione di ribaltamento, l’RPD che equipaggia di serie tutte le versioni della nuova Range Rover Evoque Cabrio 2016 solleva automaticamente due barre di alluminio che vengono estratte in 90 millisecondi creando uno spazio di protezione per gli occupanti.

NUOVA RANGE ROVER EVOQUE CABRIO 2016: MOTORI, ALLESTIMENTI E PREZZI

La gamma della nuova Range Rover Evoque Cabrio 2016 è articolata su due allestimenti (SE Dynamic e HSE Dynamic) e comprende solo motori in alluminio a quattro cilindri Euro 6, benzina e diesel, con al vertice il propulsore Si4 a benzina da 240 CV e il 2.0 turbodiesel da 180 CV che garantiscono eccezionali livelli di performance e ricercatezza.

La nuova Range Rover Evoque Cabrio 2016 integra tutte le capacità all-terrain tipiche del marchio Land Rover, impiegando le medesime tecnologie della Range Rover Evoque coupé e cinque porte. Il sofisticato sistema di trazione integrale 4×4 si combina al meglio con la trasmissione automatica Land Rover a 9 marce mentre gli innovativi sistemi Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control garantiscono che la nuova Evoque sia davvero una cabrio adatta all’utilizzo in tutte le stagioni dell’anno.

La nuova Range Rover Evoque Cabrio viene prodotta negli stabilimenti Land Rover di Halewood, UK, insieme alle versioni Evoque Coupé e Evoque cinque porte ed è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 44.000 euro. Prime consegne a partire dalla primavera 2016.