Vai al contenuto

Nuovi SUV 4×4 2018

  • di

nuovo suv di lusso 4x4 Audi Q8 2018

Nuovi Suv 2018: nuovi modelli in arrivo

Soltanto qualche anno fa nessuno avrebbe mai pensato che ci saremmo trovati a scrivere cosi tanti articoli sui nuovi modelli di suv e crossover. Il settore non conosce crisi, anzi fa da traino alle immatricolazioni in tutto il mondo. Considerando i dati d’immatricolazione dei primi dieci mesi del 2017 risultano venduti oltre mezzo milione di suv, ovvero quasi il 30% del mercato.

Ormai un’auto su tre appartiene al segmento di suv e crossover. II fenomeno è particolarmente accentuato in Italia dove i clienti sembrano preferire particolarmente questo genere di veicoli riconoscendogli una maggiore personalità, una migliore sensazione di sicurezza e una spiccata versatilità. Gli italiani preferiscono i suv compatti, più economici da acquistare e agili nel traffico, ma anche i suv premium e i suv 4×4 di lusso rappresentano ormai uno status symbol irrinunciabile.

Ecco i nuovi modelli di suv 4×4 più attesi del 2018:

NUOVO AUDI Q8 2018

L’inedito Audi Q8 è un suv di lusso di grandi dimensioni (circa 4,90 metri di lunghezza) derivato dalla piattaforma dell’Audi Q7, con il quale condivide meccanica e motorizzazioni. Il look sportiveggiante e il frontale imponente e aggressivo mettono questo modello in diretta competizione con BMW X6 e Mercedes GLE. Oltre alle tecnologie più recenti in fatto di comfort e sicurezza, una delle novità principali del nuovo Audi Q8 è rappresentata dall’innovativo sistema di trazione che unisce il motore a benzina 3.0 V6 TFSI con un sistema ibrido da 476 CV e 700 Nm di coppia, insieme garantiscono prestazioni da 0-100 in 4,7 secondi e una velocità massima di 275 Km/h. In vendita da metà 2018.

Nuovo suv 4x4 Volkswagen Touareg 2018

NUOVO VOLKSWAGEN TOUAREG 2018

Dopo 7 anni dal lancio sul mercato della prima versione, nel 2018 debutterà la terza generazione del Volkswagen Touareg. Il nuovo suv di lusso tedesco, parente stretto di Porsche Cayenne, avrà uno stile più sportivo rispetto al modello attuale, ispirato alla recente Tiguan. Fiancate scolpite, inediti fanali con tecnologia a Led e soluzioni stilistiche pensate per enfatizzare esteticamente la larghezza dell’auto doneranno al corpo vettura un personalità più marcata. Oltre alle tradizionali motorizzazioni benzina e diesel, saranno presenti anche versioni ibride plug-in GTE che garantiranno percorrenze in elettrico fino a 50km in città e consumi ridotti su strade extraurbane.

NUOVO PORSCHE CAYENNE 2018

Più lungo e largo della precedente generazione, il nuovo Porsche Cayenne si rinnova nello stile e nei contenuti per confermarsi punto di riferimento nel settore dei suv sportivi e di lusso. Il look del nuovo modello 2018 è caratterizzato da linee più moderne e scolpite mentre gli interni sono ancora più raffinati ed equipaggiati con tecnologie all’avanguardia. Al lancio, il nuovo Porsche Cayenne è ordinabile con 3.0 V6 da 340 cv o un 2.9 V6 biturbo da 440 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale 4×4. Nel corso del 2018 arriverà anche la versione ibrida/benzina.