Vai al contenuto

Nuovo Kona 2018, il crossover compatto di Hyundai

Nuovo crossover compatto Hyundai Kona 2018

Hyundai lancia il nuovo crossover compatto Kona

Hyundai amplia la propria gamma di sport utility con il nuovo Kona 2018, un piccolo crossover che affiancherà i più grandi suv Tucson e Santa Fe permettendo al marchio coreano di inserirsi in un segmento inedito e in forte espansione.

Collocandosi nel segmento SUV-B, il nuovo crossover Hyundai Kona unisce la forte personalità che identifica tutti i nuovi modelli del brand ad una natura decisa, funzionalità premium e le più moderne tecnologie in termini di connettività e sicurezza, per offrire un prodotto senza precedenti nel segmento.

Il frontale di Nuova KONA, fortemente espressivo, cattura l’attenzione con il suo look accattivante grazie alla “Cascading Grille” – cifra stilistica del design Hyundai – insieme al nuovo gruppo ottico anteriore che ne accentua il carattere, con luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi disponibili a LED. La struttura anteriore della vettura le dona un aspetto slanciato e avveniristico, con linee eleganti e ben definite.

Nuova Hyundai Kona 2018

Nuova Hyundai Kona: Interni eleganti e su misura

Gli interni della nuovo crossover Hyundai Kona sono caratterizzati da superfici levigate nella parte superiore della plancia, che le donano un’impronta sinuosa e rifinita, mentre i dettagli verniciati in nero ne rappresentano il lato più moderno e tecnologico. La scelta di colori accesi per le cuciture a contrasto su sedili e volante è espressione dell’attenzione ai dettagli e della raffinatezza che ha guidato lo sviluppo degli interni della vettura.

Con il nuovo modello esordisce per la prima volta su una Hyundai l’head-up display, il dispositivo che proietta le informazioni utili al livello dello sguardo del guidatore per una guida ancora più piacevole e sicura. Kona offre anche un pacchetto di sistemi di connettività all’avanguardia, come il sistema di navigazione da 8 pollici che integra tutte le funzioni musicali e telefoniche e supporta sia Apple CarPlay che Android Auto.

Disponibile su richiesta anche la base di ricarica wireless per smartphone (standard Qi), che consente ai passeggeri di ricaricare comodamente i telefoni compatibili durante il viaggio.

interni nuova hyundai kona 2018

Gamma nuova Hyundai Kona 2018: motori benzina e diesel, versioni a quattro ruote motrici

Fin dal suo debutto previsto in autunno, il crossover Hyundai Kona sarà offerto con due motorizzazioni turbo benzina dalle dimensioni contenute, che offrono ottime prestazioni e consumi ridotti: un 1.0 T-GDI da 120cv (88kW) abbinato a un cambio manuale a sei marce di serie (consumi da 5.3 l/100 km con emissioni di CO2 da 119 g/km*) e un più potente 1.6 T-GDI da 177cv (130kW) in combinazione al cambio automatico doppia frizione 7DCT sviluppato da Hyundai (consumi da 7.3 l/100 km con emissioni di CO2 da 169 g/km*).

La trazione integrale di KONA (disponibile su richiesta) è in grado di supportare il guidatore in tutte le situazioni di guida, spostando – in caso di necessità – fino al 50% della coppia motrice alle ruote posteriori.

Nell’estate 2018 debutterà inoltre la nuova generazione di motori 1.6 diesel, in combinazione con la trasmissione manuale a 6 marce e, su richiesta, automatica a doppia frizione 7DCT.