Risparmia, scegli il noleggio auto

  • di
Chiavi per auto a noleggio

Uno dei principali vantaggi di noleggiare un’auto per un periodo di tempo più lungo è senza dubbio il prezzo. In molti casi, noleggiare un’auto per un mese è più economico che avere la propria auto. Oltre ad essere più economico che avere un’auto, può anche essere più conveniente che noleggiare un’auto per brevi periodi. Questo perché se una persona ha già in programma di affittare per un periodo leggermente più lungo di tre settimane, per esempio, affittare un’auto al mese può compensare proprio la riduzione della tariffa di cui abbiamo parlato sopra. Le società di noleggio che affittano mensilmente ti permettono di restituire l’auto quando vuoi. Se hai bisogno dell’auto più a lungo, non c’è problema: il noleggio può essere prolungato per tutto il tempo necessario. Se vuoi restituirla prima, basta fare attenzione al periodo minimo: la tariffa mensile più economica è generalmente valida per noleggi di 28 giorni o più. Come già detto sopra, se hai bisogno di restituire l’auto prima, la tariffa applicata sarà la stessa di un noleggio “regolare” in base al valore del noleggio il giorno dell’emissione del contratto.

La possibilità di avere sempre una nuova auto

Il profumo di auto nuova è davvero buono, vero? Se ti piace l’esperienza di guidare auto diverse, ti piacerà anche il noleggio lungo termine privati. Il noleggio rende la possibilità di avere sempre un’auto nuova una realtà (il che è abbastanza difficile quando si compra un’auto, vero?).

Puoi dimenticare assicurazione e manutenzione

Dato che l’auto non è effettivamente tua, non è anche tua responsabilità preoccuparti dell’assicurazione e del suo rinnovo, così come della manutenzione. Se avete qualche problema con l’auto, basta contattare la compagnia di noleggio. Inoltre, le auto noleggiate in modalità mensile sono già dotate di una protezione di base obbligatoria, che assicura l’auto in caso di eventuali inconvenienti, come piccole riparazioni.

Convenienza economica del noleggio auto

Anche se offre flessibilità e facilità per tutti, il risparmio promesso può variare molto a seconda della vostra situazione finanziaria. L’acquisto di un’auto in contanti o finanziata, per esempio, è la prima cosa che farà una grande differenza nel rispondere alla domanda “conviene noleggiare un’auto invece di comprarla?”
Pertanto, il nostro suggerimento è quello di studiare la vostra situazione e fare una panoramica di quanto verrebbe investito nell’acquisto e nel noleggio di un’auto. Non dimenticate di aggiungere – oltre l’acquisto, il bollo, assicurazione, il tagliando e la revisione, che sono già inclusi in un importo mensile di noleggio.