Le celebrazioni BMW in Italia partono dal Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino



Bmw festeggia 100 anni

Le celebrazioni BMW in Italia partono dal Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino

Avviati ufficialmente anche in Italia i festeggiamenti per il Centenario del BMW Group e per il cinquantesimo anniversario di BMW in Italia

Il 2016 rappresenta un anno particolarmente significativo per il BMW Group. Il 7 marzo sono stati avviati ufficialmente i festeggiamenti per il Centenario con un evento che si è svolto a Monaco di Baviera.

Quest’anno è anche il cinquantesimo anniversario di BMW in Italia. Il Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino segna l’inizio delle attività di celebrazione in Italia.

Per tutta la durata della manifestazione, saranno esposte al pubblico le novità più emozionanti e dinamiche della gamma M GmbH:

BMW M2 coupé, la più piccola ma con un grande cuore che richiama la vettura che ha fatto la storia del Gruppo alla fine degli anni sessanta: la BMW 2002 Turbo.
BMW M4 GTS, edizione limitata in 700 esemplari, come alcune sportive iconiche del passato al tipo della BMW M3 CSL.
BMW M6 Competition Edition, versione da 600 CV ispirata dal nuovo modello da competizione M6 GT3 con cui il BMW Italia Team partecipa nel campionato italiano di categoria.
BMW 3.0 CSL Hommage che rende omaggio della BMW 3.0 CSL del 1975 che prese parte a diverse gare in Nord America. Questo Concept ha visto il suo debutto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Nello stand MINI è stato, invece, proposto un esemplare unico, la MINI Clubman ALL4 Scrambler, una personalizzazione dalla Nuova MINI Clubman con dettagli che richiamano la moto BMW R nineT Scrambler.

L’esposizione dei modelli durante il Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino verte sul tema del dinamismo del marchio, non solo per i motori, ma anche per la capacità di cambiamento e la volontà di guardare sempre avanti.

Le celebrazioni italiane dei cento anni del Gruppo e dei cinquant’anni di BMW in Italia sono iniziate ufficialmente a Torino, alla presenza di gran parte del mondo dell’auto, e sono orientate ai prossimi cento anni, ancora prima che al passato secondo il motto ufficiale del centenario, “THE NEXT 100 YEARS”.

Immagini esposizione modelli BMW durante il Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino



VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Le celebrazioni BMW in Italia partono dal Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino, 9.0 out of 10 based on 1 rating

condividi widget

Be Sociable, Share!