NUOVA VOLVO XC60 2014, anche in versione R-Design



Nuova Volvo XC60 2014

NUOVA VOLVO XC60: lo stile

Volvo XC60, il modello più venduto di Volvo in ambito globale, si rinnova nell’estetica e nei contenuti con la versione Model Year 2014 sottoposta ad un leggero restyling di metà carriera. La nuova Volvo XC60 2014 cambia in maniera evidente acquisendo uno stile più stradale e sportivo, con un frontale ridisegnato e ancora più grintoso grazie ai nuovi proiettori dal taglio deciso, e tutti gli elementi estetici esterni in colore coordinato con la tinta della carrozzeria.

Volvo XC60 2014 è disponibile con inediti cerchi da 20″ e nuovi tubi di scarico integrati, disponibili in abbinamento ad alcune varianti di motorizzazioni, che ne sottolineano il carattere sportivo.

La gamma della nuova Volvo XC60 comprende anche l’inedita versione R-Design che si distingue per l’impronta ancora più aggressiva. La griglia senza cornice con finitura Tech Matt Black non passa inosservata con le sue strisce di colore nero lucido, la diagonale in metallo satinato che l’attraversa e il raffinato stemma R-Design. Le luci per marcia diurna poste sugli angoli esterni rafforzano il profilo basso e ben piantato sulla strada della vettura. Nella sezione posteriore, l’esclusivo diffusore con alette di aerazione è affiancato dai tubi di scarico R-Design altamente tecnologici e dalla linea arrotondata. I cerchi sono dell’esclusivo modello Ixion II da 20″. La nuova Volvo XC60 R-Design si distingue dalle altre versioni anche per il telaio più rigido, le molle degli ammortizzatori e le barre anti-rollio modificate.

Nuova volvo xc60 restyling 2014

NUOVA VOLVO XC60: interni e allestimenti

La nuova Volvo XC60 è stata rinnovata anche negli interni. Le novità includono, fra l’altro, inediti inserti in legno, un nuovo rivestimento del padiglione, rivestimento in tessuto dei montanti centrali e cornici in metallo satinato che racchiudono le bocchette dell’aria e i comandi delle luci.

Al centro della plancia è presente il display da 7 pollici che visualizza e permette di comandare in modo facile e intuitivo tutte le funzioni della vettura. Se dotato del sistema Sensus Connected Touch il display si trasforma in un avanzatissimo schermo a infrarossi a scansione con tecnologia touch-screen azionabile anche quando si indossano i guanti (un’anteprima mondiale a bordo di un’auto).

Chi acquista la nuova Volvo XC60 M.Y. 2014 può scegliere anche i nuovi sedili sportivi che sottolineano il carattere sportivo della vettura pur mantenendo invariata la tradizionale comodità Volvo. I nuovi sedili sportivi e più profilati fanno parte della dotazione standard di Volvo XC60 R-Design. Sono realizzati in tessuto Nubuck nero con inserti di pelle traforata. La “R” blu del logo R-design ricamato conferma la vocazione sportiva dell’auto.

Il divano e lo schienale posteriori ripiegabili e frazionabili in tre parti (40/20/40) possono essere configurati in modo tale da ottenere due sedili separati con un bracciolo nel mezzo oppure tre sedili con cinture di sicurezza per ciascun passeggero. La capienza del bagagliaio varia da 490 litri con tutti i sedili in uso a 1450 litri abbattendo tutti gli schienali.

interni nuova volvo xc60 2014

NUOVA VOLVO XC60: allestimenti, accessori e motori

La gamma per l’Italia dalla nuova Volvo XC60 prevede cinque livelli di allestimento (Kinetic, Business, Momentum, R-Design e Summum). I clienti hanno la possibilità di scegliere fra quattro telai diversi con altezza da terra variabile, versioni 2WD o equipaggiate con il sistema AWD (trazione integrale 4×4) capace di gestire qualsiasi tipo di strada, in qualsiasi condizione climatica. Il dispositivo opzionale Hill Descent Control potenzia questa capacità controllando automaticamente la velocità della vettura quando viaggia in discesa su strade a forte pendenza.

Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova Volvo XC60 è all’avanguardia e monta accessori hi-tech come: il nuovo sistema Active High Beam Control che elimina la necessità di continuare a passare da anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa, consentendo di tenere sempre accesi i fari abbaglianti; l’innovativo sistema di Pedestrian & Cyclist Detection con frenata automatica in caso di attraversamento di pedoni o ciclisti; il nuovo dispositivo City Safety ottimizzato, che ora entra in funzione a velocità fino a 50 km/h, l’automobile frena automaticamente se il conducente non reagisce tempestivamente quando il veicolo che precede rallenta o si ferma, o se l’auto si sta avvicinando troppo rapidamente a un veicolo fermo.

Ci sono poi il sistema Road Sign Information che supporta il conducente visualizzando i segnali stradali sul quadro strumenti, il Cross Traffic Alert che si serve di sensori radar per segnalare eventuali ostacoli in fase di retromarcia e il Blind Sport Information System (BLIS) potenziato, che ora può anche monitorare il traffico e avvisare il conducente in caso vi siano veicoli in rapido avvicinamento fino a 70 metri dietro la vettura.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, i clienti della la nuova Volvo XC60 possono scegliere tra due propulsori a benzina: il 2.0 GTDi (turbo benzina a iniezione diretta) T5 da 240 CV e 320 Nm di coppia motrice e il 3.0 litri da 305 CV e ben 440 Nm di coppia, che per le versioni XC60 R-Design può essere ulteriormente potenziato fino a 329 CV optando per il software Polestar che aggiunge ulteriori 25 CV.

La gamma dei diesel è composta dal 2.0 litri offerto in due step di potenza: 136 e 163 CV e dal 2.4 a cinque cilindri che eroga 215 CV di potenza e sviluppa una coppia di 440 Nm.

Suv di lusso 4×4 e crossover a 7 posti. Nuovi modelli a confronto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!