Vai al contenuto

Suv e crossover Renault: gamma modelli 2018

gamma suv e crossover Renault

Crossover Renault 2018: Captur, Kadjar e Koleos

La scalata di Renault sembra ormai inarrestabile e procede su tutti i fronti. L’obbiettivo è molto ambizioso: conquistare il primato di Gruppo leader a livello mondiale entro la fine dell’anno, superando Vokswagen, Toyota e General Motors. I risultati del primo semestre 2017 sono più che positivi, grazie all’alleanza con Nissan (che vende bene su tutti i principali mercati globali) e il recente ingresso nel Gruppo di Mitsubishi.

A spingere le vendite di Renault, oltre alle indovinate berline Clio e Megane, sono soprattutto i crossover compatti Captur e Kadjar, e il rinnovato suv premium Koleos. Tre modelli trasversali, capaci di intercettare i gusti di una clientela molto diversificata e contraddistinti da un ottimo rapporto qualità/contenuti/prezzo.

crossover Renault Captur

Nuova Renault Captur 2018

A quattro anni dal lancio, il piccolo crossover Renault si aggiorna con un restyling di metà carriera. La nuova Captur 2018 si riconosce per il frontale ridisegnato (più simile alla sorella maggiore Kadjar), inediti paraurti e cerchi in lega, nuovi allestimenti ed accessori. Gli interni sono stati migliorati con l’utilizzo di materiali di maggiore qualità, come le plastiche morbide che aumentano di molto la qualità percepita a bordo, e tutte le più moderne tecnologie in fatto di connettività e sicurezza. Sulla nuova Renault Captur 2018 debutta anche il ricco allestimento INITIALE, un brand che contraddistingue tutti i modelli top di gamma della casa francese. Invariata la gamma motori che comprende i benzina 1.2 da 90 e 120 CV e il 1.5 diesel da 90 e 110 CV. Prezzi a partire da 16.100 euro.

Nuovo crossover  compatto Renault Kadjar 2018

Nuova Renault Kadjar 2018

Se la piccola Captur rappresenta il modello ideale per muoversi in città, la più grande crossover Kadjar è la scelta giusta per chi ama l’avventura e le gite fuori porta con amici e famigliari. E non solo per le dimensioni più importanti e il generoso bagagliaio (perfetto per le vacanze) ma anche per le motorizzazioni più prestazionali e la possibilità di sfruttare, su alcune versioni, la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico. Caratterizzata da linee fluide e muscolose, la nuova Renault Kadjar 2018 sfrutta la stessa piattaforma utilizzata da Koleos, Talisman e Espace, per offrire un abitacolo spazioso anche per cinque persone e molto versatile. Il vano bagagli ha una capacità base di 527 litri. La gamma prevede motorizzazioni a benzina da 130 e 165 CV e diesel da 110 e 130 CV. Il sistema All Mode 4×4 è abbinato al diesel 1.6 più potente, per tutte le altre versioni è disponibile l’Extended Grip Control che migliora efficacemente la trazione su neve, fango e sabbia. Il nuovo crossover compatto di Renault è in vendita con prezzi a partire da 20.600 euro.

Nuovo suv Renault Koleos 2018

Nuovo Renault Koleos 2018

Sviluppato in parallelo all’ammiraglia Talisman, il nuovo suv premium Koleos viene prodotto nello stabilimento Renault-Samsung di Busan, in Corea del Sud, e si propone come modello globale, comodo per i lunghi trasferimenti autostradali ma anche agile nel fuoristrada leggero grazie alla notevole altezza da terra e alla trazione All Mode 4×4. Lo stile della carrozzeria riprende quello degli altri modelli Renault mentre gli interni si presentano particolarmente curati nelle finiture e raffinati nei materiali utilizzati. Imponente la plancia, tipica di un suv di questa categoria, sulla quale spicca l’enorme display da 8,7 pollici in stile tablet che permette di comandare tutti i dispositivi di bordo, tra cui il sistema multimediale R-Link di seconda generazione. La gamma del nuovo Renault Koleos 2018 prevede sono motorizzazioni diesel, i clienti possono scegliere il 1.6 da 130 CV oppure il 2.0 da 175 CV, quest’ultimo abbinato anche al cambio automatico Xtronic. Gli allestimenti sono particolarmente ricchi, a fronte di un listino prezzi molto concorrenziale (a partire da 31.100 euro).