Kia Sportage, i vantaggi di acquistarla usata

  • di
Kia Sportage

Perché comprare un’auto usata? Quando ascolti le parole “usato” o “seconda mano”, potresti immaginare un vecchio catorcio che sta perdendo valore ogni giorno. Tuttavia, nel caso dei modelli recenti come la Kia Sportage, non è affatto difficile imbattersi in offerte sull’usato piuttosto allettanti, senza dover rinunciare a un’autovettura affidabile. Questo è dovuto a due fattori principali. Da una parte c’è il fatto che si tratta di un marchio solido, che garantisce mezzi che non perdono in qualità nemmeno con il passare degli anni. D’altra parte, soprattutto nel caso in cui il precedente proprietario abbia impiegato l’auto solo per i tragitti cittadini, puoi contare su un mezzo dal chilometraggio basso. In questo articolo puoi scoprire quali sono le caratteristiche della Kia Sportage e perché conviene comprarla usata online.

Kia Sportage, le caratteristiche

Apparsa per la prima volta nel 1993, la Kia Sportage si è convertita in uno dei modelli più emblematici del marchio coreano. Dunque, non è un caso, se soltanto dal 2015 al 2019 le sue vendite hanno superato i 2,5 milioni in tutto il mondo. Nello specifico, la nuova Kia Sportage include la piattaforma N3 del gruppo Hyundai-Kia, di recente ideazione. Un’altra differenza, rispetto ai modelli precedenti, è legata alla carrozzeria, che ha acquisito maggior volume, oltre che al design. Ciò che richiama maggiormente l’attenzione sono i fanali a forma di boomerang e la calandra di grandi dimensioni. Anche dal punto di vista della capienza interiore, Kia Sportage non delude. Non solo per l’ampio spazio, messo a disposizione sia per i passeggeri seduti nei sedili anteriori, sia rispetto a quelli posteriori. Anche il bagagliaio da 591 litri si rivela molto utile, sia per le famiglie numerose, sia per i viaggi on the road.

Kia Sportage di seconda mano, trova le migliori online

Quando le persone pensano di comprare un’auto usata, possono cercarla presso il sito internet di un rivenditore diretto specializzato. Ciò è dovuto al fatto che è il professionista stesso, a fare tutte le verifiche necessarie per stabilire in che stato si trova il mezzo. Questo processo avviene prima che l’automobile usata venga messa in vendita online, perché serve anche per determinare il suo valore. Tutto ciò significa che, a conti fatti, sul sito internet di un rivenditore di auto di seconda mano trovi solamente le macchine Kia che hanno superato dei test rigorosi.

Grazie a internet, oggi è molto facile trovare una Kia Sportage usata in perfette condizioni. Proprio per questo, molte persone decidono di acquistare auto usate. Ci sono molti motivi per l’acquisto di auto usate, tuttavia la motivazione più diffusa è quella legata al valore economico inferiore, che permette di risparmiare denaro senza rinunciare a un mezzo di qualità. Questa opzione è ideale anche nel caso in cui l’automezzo sia il regalo per una persona neopatentata. Infatti, chi non ha ancora dimestichezza con il mondo a quattro ruote può fare pratica con una macchina usata, senza i timori legati all’usura di una nuova.