
Il mercato digitale si espande ogni giorno di più e sappiamo bene come, dopo il lungo periodo di lockdown che ci siamo da poco lasciati alle spalle, gli acquisti online sono diventati per molti il pane quotidiano.
La scelta e l’acquisto di un’automobile resta tuttavia una pratica che necessita, oltre che la consultazione virtuale delle caratteristiche del prodotto, un contatto fisico – soprattutto nella fase conclusiva della vendita. Questo perché di siti web ed e-commerce che orchestrano truffe con i fiocchi ce ne sono non pochi e l’auto rappresenta sempre un investimento importante per sé e la famiglia.

L’azienda di vendita e noleggio auto Leonori di famiglia e tradizione è certo una sostenitrice, infatti è stata fondata nel primo dopoguerra dal padre dell’attuale Presidente di Leonori Spa, Stefano. Ed ecco però che proprio sul finire di questo 2022 Leonori fa una scelta verso l’innovazione e la digitalizzazione della vendita: VaiGo una piattaforma affidabile su cui è possibile personalizzare tutte le fasi dell’acquisto o del noleggio auto.

Gianluca Regali, il Direttore Commerciale di Leonori SpA ci illustra quanto VaiGo rappresenti una vera rivoluzione nella modalità dell’acquisto dell’autovettura: dalla selezione e pagamento, alla ricezione del prodotto direttamente nella vostra abitazione!
“Un processo di vendita dall’inizio alla fine totalmente digitalizzato – spiega Regali – proprio come tante realtà che in questo momento conosciamo in altri settori e ancora inesistente in quello automotive”.
VaiGo è il mezzo omnicanale attraverso cui i clienti avranno modo di:
- Scegliere come avere contatti con l’azienda;
- Ottenere supporto e servizi diversi in base alle proprie esigenze;
- Selezionare le modalità di transazione;
- Essere sempre seguiti dagli appositi consulenti.

“Alla base dell’idea, che ho importato dagli Stati Uniti, c’è l’interesse da parte nostra di andare incontro alle abitudini dell’acquirente. Siamo partiti focalizzandoci sul noleggio a lungo termine, sia perché è un mercato in crescita sia perché coinvolge privati e partite IVA. Ma abbiamo in programma, dopo l’implementazione della sezione vendita, di inserire anche la parte assistenza e ricambi”. Queste le parole di Gabriele Gabrieli, CRM Manager di Leonori SpA.
Insomma, uno strumento efficiente che renda l’esperienza di acquisto più comoda per tutti ma soprattutto che unisca le tre generazioni della dirigenza Leonori: tradizione e innovazione che si muovono all’unisono per raggiungere le vette più alte del successo.
“I miei sforzi sono concentrati sul far lavorare in armonia il gruppo dei giovani che oggi rappresenta per me un valore aggiunto e ci consente di guardare al futuro della concessionaria con serenità”, dichiara infatti Stefano Leonori, Presidente di Leonori SpA.