Vai al contenuto

MG ITALIA: vendite in crescita nel 1 semestre 2023 grazie ai nuovi modelli elettrici

  • di
Auto elettrica cinese MG4

SAIC Motor Italy celebra la chiusura del primo semestre 2023 con risultati lusinghieri. I clienti apprezzano il value for money dei modelli MG e riconoscono la qualità percepita del brand.  

Impegno costante di MG sul mercato italiano che nel secondo trimestre dell’anno si attesta stabilmente a quota 2%, superando gli obiettivi dichiarati.  

In poco più di due anni dal suo rientro sul mercato, nel mese di giugno supera quota 2% con 3.371 unità. Un cumulato di 14,234 auto nei primi sei mesi del 2023 consente allo storico brand inglese di superare gli obiettivi dichiarati. 

Nel 2023, la hatchback MG4 è l’auto 100% elettrica più apprezzata del segmento C a cui appartiene, anche sommato al B e si attesta al quinto posto assoluto del mercato con le 1.235 unità vendute dall’inizio dell’anno. Un risultato incredibile in poco più di sei mesi dal lancio su un mercato, quello italiano, in cui la nuova mobilità fa ancora fatica a decollare ma che, nel mese appena conclusosi, vede un rialzo nel gradimento dei clienti. MG ha appena lanciato ‘Go Green’ un invito alla mobilità elettrica per dare un contributo concreto alla transizione. Nel settore dei nuovi modelli elettrici MG ha conquistato il 5% di quota, con una gamma di quattro proposte nei diversi segmenti e carrozzerie: al fianco dell’ultima nata MG4 troviamo l’ammiraglia Marvel R, la versione 100% elettrica del B SUV ZS e la station wagon elettrica MG5

Suv compatto elettrico MG ZS EV

Grande soddisfazione per MG ZS che nel mese di giugno conquista il gradino più alto del podio nel totale delle vendite di auto benzina (tutti i canali tutti i segmenti) portando il brand a quota 5% del comprato a benzina con le 11.884 unità totali dei due modelli MG ZS e MG HS

Anche nel B2B la crescita del brand MG è stata incredibile e in poco più di un anno di attività nel settore ha raggiunto un risultato straordinario. Nel mese di giugno la quota di mercato B2B è stata del 2,65% e le 5.944 unità nel cumulato 2023 portato lo share a sfiorare il 2%.