DR è un marchio automobilistico italiano che sta crescendo rapidamente grazie ad una gamma di moderne auto e suv di origine cinese, adattate per i mercati europei nello stabilimento di Macchia d’Isernia, in Molise. Fondata dall’imprenditore Massimo Di Risio nel 2006, i modelli DR si sono affermati come una scelta di riferimento per i clienti in cerca di veicoli pratici e caratterizzati da un favorevole rapporto qualità/prezzo.
L’attuale gamma di modelli DR è composta da una serie di crossover e suv di dimensioni compatte o medie, di una piccola city car elettrica e di un pick-up adatto all’utilizzo quotidiano e nel tempo libero. Altri modelli precedentemente venduti con il marchio DR sono, dal 2020, denominati Evo. Scopri tutti i modelli sulla pagina dedicata ai suv economici.
La gamma DR Automobiles comprende ben quattro suv. Il modello entry level è rappresentato dalla piccola DR3, lunga 4.20 metri, mentre salendo di prezzo troviamo le DR4 e DR5, due sport utility compatte molto simili che si distinguono per lo più per alcuni accessori di serie. Con un prezzo d’attacco inferiore ai 20.000 euro, la DR4 è attualmente classificato tra i suv economici più venduti in Italia. Al centro della gamma si posizionano la DR f35 e il nuovo DR6. Tutti i modelli sono spinti da moderni motori a benzina ma possono essere equipaggiati anche con sistema bifuel benzina/gpl. Scopri il nuovo DR6 sulla pagina dedicata ai suv compatti.
In arrivo c’è la nuova DR7, un grande suv a 7 posti lungo 4,7 metri, ideale per le famiglie numerose e per le gite fuoriporta. Prezzo base da circe 33.000 euro.