Pickup americano Chevrolet Silverado 1500

  • di
Nuovo Chevrolet Silverado 1500 Diesel
Nuovo Chevrolet Silverado 1500 Diesel

Il Gruppo Cavauto aggiunge un nuovo prodotto al proprio portfolio di modelli “Made in USA”: si tratta del Chevroler Silverado, l’iconico pick-up fuoristrada del brand americano noto soprattutto per le sue coupé sportive.

Il Gruppo Cavauto  è l’unica struttura ufficiale in Italia con mandato di vendita da parte della filiale europea per i marchi GM, tra i quali Cadillac, Chevrolet , Camaro e Corvette; ora è anche unico distributore per l’Italia del pickup americano Chevrolet Silverado.

Chevrolet ha messo tutto il suo know-how più che centenario nella progettazione del Nuovo Silverado 1500, realizzando una gamma che arriva in Italia con tre tipologie di motori differenti: due a benzina (5.3 e 6.2 lt, entrambi EcoTec3 V8, con iniezione diretta) e uno turbodiesel (3.0 lt Duramax), capaci rispettivamente di 355, 420 e 277 CV.

I super prestazionali motori EcoTec3 V8, permettono di ottenere performance ai vertici della categoria e un piacere di guida unico, nel segno del classico stile USA tutto comfort e grandi cubature.
Il nuovo propulsore a gasolio 3.0 lt è stato progettato dal centro ingegneristico General Motors Global Propulsion System di Torino, con l’obiettivo di essere il più pulito ed ecologico sul mercato.

Rappresenta chiaramente uno dei pickup americani più interessanti per i clienti italiani che fanno un chilometraggio annuale importante. Offre una coppia motrice impareggiabile di 623 Nm a soli 1.500 giri/minuto ed è abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti. Sui motori a benzina la trasmissione automatica può avere 8 o 10 rapporti a seconda delle versioni.

Le grandi prestazioni del nuovo pickup fullsize Chevrolet   possono essere ulteriormente esaltate dagli scarichi sportivi HighFlow, che assicurano una tonalità di scarico piena e sportiva.

In tutti gli allestimenti, il Silverado 1500 si presenta di serie con crew cab, trazione 4WD inseribile e ridotte.

Nuovo Chevrolet Silverado Diesel

Anche per quanto riguarda gli esterni,  Nuovo Chevrolet Silverado 1500 denota un look diverso in funzione dello specifico allestimento. Già in quello RST mostra un design completamente nuovo, aggressivo e intrigante. Il frontale caratterizza la linea di tutto il veicolo e trasmette forza e potenza.
L’allestimento LT Trail Boss affascina sin dal primo sguardo per la sua grinta 4×4 fuori dal comune; il pacchetto off-road Z71 permette di offrire prestazioni di altissimo livello in ogni condizione di guida, sia su strada sia in fuoristrada.

L’allestimento High Country rappresenta invece quanto di più lussuoso si possa avere su questo modello di pickup americano : cerchi in lega da 22”, griglia radiatore cromata, paraurti in tinta carrozzeria, interni dedicati con finiture pregiate.

Per restare in tema di interni, sono completamente nuovi. Rappresentano la perfetta combinazione tra lusso (interni in pelle su High County, tecnologia infotainment Apple Car Play, Android Auto, Head-Up Display) e comfort di alto livello, assicurato dalla nuova configurazione dei sedili.

Chevrolet Silverado 1500 è l’unico pick-up americano in vendita in Italia, nella pratica configurazione a 6 posti Autocarro N1 (allestimento RST). Quindi non è soggetto a superbollo, permette il recupero dell’IVA e altri vantaggi fiscali legati ai costi di utilizzo e di gestione.

In esclusiva per l’Italia, il Nuovo Chevrolet Silverado 1500 equipaggiato con motori a benzina V8 da 5.3 lt e 6.2 lt, viene proposto anche in versione bifuel (benzina/GPL). Con l’adozione dell’impianto GPL Prins di ultima generazione a iniezione diretta si abbattono i costi del carburante senza intaccare le prestazioni, e si possono percorrere quasi 600 km con meno di € 60. E’ l’unico pickup americano ad offrire la possibilità di scelta motori con tre tipi di carburanti differenti: benzina, gasolio, GPL.

Scopri qui tutti i modelli di pickup fuoristrada in vendita in Italia