Nuovo pick-up Ram 1500 Rebel immatricolato per uso privato



Nuovo Ram 1500 Rebel, pick-up americano diesel

Nuovo pick-up Ram 1500 Rebel

Negli USA i pick-up sono molto diffusi e rappresentano più del 25% delle immatricolazioni. Gli americani li scelgono soprattutto per le spiccate doti di versatilità, capacità di carico e traino, agilità su strade innevate e in fuoristrada. Tra i modelli più venduti figura da sempre il Ram 1500, un pick-up di medie dimensioni (per gli standard americani) disponibile in due versioni di carrozzeria, cabina singola o doppia cabina a quattro porte.

La gamma del pick-up americano Ram 1500 comprende versioni 2wd o a trazione integrale 4×4, tre motorizzazioni: i benzina v6 Pentastar, il leggendario V8 5.7 Hemi e l’Ecodiesel 3.0 prodotto dall’italiana VM. Molti anche gli allestimenti disponibili, pensati per assecondare qualsiasi esigenza del cliente ed adattare il pick-up sia ad un uso lavorativo, sia all’utilizzo quotidiano.

L’allestimento più ricco ed adatto ad un utilizzo nel tempo libero è sicuramente il “Rebel”, caratterizzato da una mascherina esclusiva, prese d’aria sul cofano, interni lussuosi e molti accessori che esaltano la sportività del veicolo.

Il nuovo Ram 1500 Rebel rappresenta il modello di riferimento per tutti gli appassionati di pick-up americani 4×4, infatti non è raro vedere sulle strade italiane modelli di importazione parallela. Proprio per assecondare una domanda sempre in crescita, il Ram 1500 potrebbe presto entrare a far parte della gamma Fiat Professional su alcuni mercati europei.

Al recente Salone dell’Auto di Hannover 2016, tra i modelli Fiat Professional faceva bella mostra un Ram 1500 Quad Cab Sport equipaggiato con l’impressionante motore a benzina Hemi da 5.7 litri, ma già stato modificato per poter ospitare anche un impianto a gpl.

Nuovo Ram 1500 Rebel: immatricolazione autocarro n1 uso terzi o uso privato

Anche il nuovo Ram 1500 Rebel rientra nella categoria N1, quella degli autocarri con massa complessiva a pieno carico entro e non oltre 35 quintali, ed è identificato dal codice di riconoscimento K0 (K-Zero) che accomuna tutti i veicoli dotati di cassone.

La nuova normativa prevede due tipologie di immatricolazione:

“Autocarro di tipo N1 – Uso proprio” = Destinazione d’uso privato e/o aziendale (registrazione non limitata nell’utilizzo del veicolo)

“Autocarro di tipo N1 – Uso di terzi” = Destinazione d’uso a terzi (registrazione limitata nell’utilizzo nell’utilizzo del veicolo)



Nel primo caso, cioè di un pick-up immatricolato N1 Uso Proprio, il nuovo Ram 1500 Rebel può essere acquistato anche da un privato e può essere utilizzato senza limitazioni. Per chi vuole approfondire l’argomento può leggere questo articolo: Immatricolazione di un pick-up per uso privato o di lavoro

Scopri tutte le novità del settore sulla pagina: nuovi modelli di pick-up

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nuovo pick-up Ram 1500 Rebel immatricolato per uso privato, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!