Nuovo B-Suv elettrico Jeep in uscita nel 2023

  • di
Nuovo B-Suv elettrico Jeep in uscita nel 2023
Nuovo mini suv elettrico Jeep

Il 1° marzo 2022, in occasione della presentazione del piano strategico “Dare Forward 2030” di Stellantis, il CEO Carlos Tavares ha mostrato in anteprima le immagini del primo SUV Jeep 100% elettrico in uscita nel 2023, un nuovo tassello delle numerose iniziative intraprese dal brand a livello globale che mirano alla completa elettrificazione della gamma di SUV Jeep.

Si tratta di un modello B-SUV totalmente elettrico lungo circa 4,15-4,20 metri che sarà prodotto nella fabbrica ex Fiat di Tychy, in Polonia sfruttando la piattaforma modulare compatta del gruppo PSA denominata CMP già ampiamente utilizzata per Peugeot 208 e 2008, Opel Corsa e Mokka e DS3 Crossback.

B-Suv Jeep 2023

Il nuovo mini suv Jeep sfoggia un design moderno che pero’ si ispira ai modelli iconici del marchio (Compass e Nuova Grand Cherokee in primis), con passaruota squadrati, la calandra a sette aperture (finte nel caso del B-Suv elettrico), una fascia frontale avveniristica che ha la calandra e i fari integrati in un unico elemento.

Il nuovo modello si posizionerà alla base della futura gamma Jeep. Per ora il ceo di Stellantis, Carlos Tavares non ha fatto accenni al nome, ma l’ha solo descritta come il futuro piccolo crossover del brand americano.