Suv & crossover Jeep

Gamma sport utility Jeep: nuovi modelli 2021 - 2022 - 2023



Scopri la gamma suv Jeep 2021 e tutti i nuovi modelli in arrivo nel 2022 e 2023. Ecco l'elenco aggiornato delle novità in uscita e le caratteristiche di sport utility e crossover Jeep: nuovi Renegade e Compass ibridi plug-in 4xe, nuovi Cherokee e Grand Cherokee 2022, il fuoristrada Wrangler 4x4 ibrido plug-in, il nuovo pickup Gladiator, i nuovi suv di lusso a 7 posti Wagoneer e Grand Wagoneer 2022, il mini suv elettrico 2023.

Gamma Suv Jeep: nuovi modelli 2021 e le novità 2022 - 2023

Jeep, insieme al marchio Alfa Romeo, ha un ruolo chiave nel nuovo piano di sviluppo del Gruppo FCA e quindi, come annunciato dall'AD Mike Manley in occasione del Capital Market Day del Gruppo FCA, per il triennio 2021 - 2022 - 2023 sono in programma numerose novità.

Per affrontare una concorrenza sempre più agguerrita e consolidare i risultati positivi registrati su tutti i mercati globali (con aumenti a tre cifre sulle immatricolazioni anche in Europa), grazie al successo dei nuovi suv compatti Renegade e Compass, e del rinnovato fuoristrada Wrangler, l'ampiamento della gamma Jeep prevede il debutto di modelli inediti che andranno progressivamente a coprire tutti i segmenti di mercato.

Tra le novità Jeep più recenti figurano le versioni 4xe (ibride plug-in) di Renegade e Compass, e l'inedito Gladiator, versione pickup del nuovo Wrangler mentre all'orizzonte ci sono il Nuovo Grand Cherokee, ancora più lussuoso, la Wrangler Plug-In Hybrid e la versione della Compass 7 posti.

Il 2022 sarà l'anno dei nuovi modelli top di gamma, è infatti previsto il debutto dei nuovi Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer, due suv di lusso di grandi dimensioni (oltre i 5 metri di lunghezza) che si posizioneranno al vertice della gamma per contrastare modelli come Range Rover, Bmw X7 e Mercedes GLS. Questi nuovi modelli Jeep saranno disponibili solamente tramite la rete di concessionati specializzati nell'importazione parallela di auto e sport utility americane.

Il lancio di novità Jeep proseguirà poi nel 2023 con il piccolo suv realizzato sulla base della futura Panda/Centoventi (al momento conosciuto come baby-renegade) e la nuova generazione della Renegade. Entrambi i nuovi modelli saranno progettati sfruttando la nuova piattaforma CMP di PSA che permetterà di proporre anche versioni 100% elettriche.

Tutti i nuovi modelli Jeep abbandoneranno progressivamente le motorizzazioni diesel per adottare soluzioni elettrificate. Entro il 2023 saranno dieci i modelli Jeep ibridi plug-in e quattro quelli commercializzati anche in versione esclusivamente elettrica.

Tutti i modelli (compresa la futura Jeep Renegade 2022) adotteranno progressivamente i sistemi di guida autonoma di livello 2 e 3.

Nuovi suv Jeep: i nuovi modelli in arrivo nel 2021 - 2022


Nuovo Jeep Grand Cherokee 2022

Nuovo Jeep Grand Cherokee in uscita nel 2021

Prime informazioni sul Nuovo Jeep Grand Cherokee 2022

Quasi 30 anni fa, Grand Cherokee iniziò la sua eredità come la suv Jeep più premiata della storia. Oggi, dopo 4 generazioni e quasi 7 milioni di vendite globali, il modello si rinnova completamente e per la prima volta in assoluto viene proposto anche nelle varianti con sei o sette posti a sedere, pensate per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti che necessitano di più spazio e maggiore funzionalità.

Jeep Grand Cherokee 2022 sfoggia un nuovo straordinario design che ripropone in chiave moderna tutto il patrimonio storico del marchio americano e utilizza una piattaforma inedita per ottimizzare la guida, la maneggevolezza e la silenziosità, riducendo anche il peso e migliorando il consumo di carburante.

Le linee possenti ed eleganti della carrozzeria e gli interni raffinati si affiancano a caratteristiche e tecnologie di ultima generazione che rendono il nuovo suv Jeep un modello unico nel segmento delle sport utility di lusso. I rinomati sistemi 4x4 (Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift con smorzamento adattivo elettronico e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain che permette di scegliere tra cinque modalità di guida (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) esaltano le leggendarie capacità 4x4 rendendo questo suv quasi inarrestabile.

Costruito presso il nuovo Detroit Assembly Complex - Mack Plant, il nuova generazione del suv Jeep Grand Cherokee arriverà nelle concessionarie italiane entro la fine del 2021, probabilmente nella sola versione ibrida plug-in 4xe. Gamma e prezzi da definire.

Gamma suv e fuoristrada 4x4 Jeep


Nuova Jeep Renegade 2021

Vista anteriore del nuovo suv Jeep Renegade restyling

Descrizione della Nuova Jeep Renegade Model Year 2021: uno dei suv compatti 4x4 più venduti in Italia

Il Nuovo suv Jeep Renegade si è rinnovato con un leggero restyling che ha introdotto leggere modifiche alla carrozzeria (paraurti e mascherina ridisegnati, nuove luci diurne e proiettori a led, colori inediti) e agli interni, ora più ricchi e meglio rifiniti.

Le novità più interessanti riguardano le motorizzazioni, tutte in linea con la normativa Euro 6/d e abbinabili, a seconda della versione, al cambio manuale a 6 marce, all'automatico a doppia frizione a 6 rapporti o all'automatico a 9 rapporti. Ora, tutte le versioni 4x4 sono denominate dalla sigla 4xe e sono spinte dal sistema ibrido plug-in, da 190 o 240 CV, in grado di viaggiare fino a 50 km in elettrico con una ricarica completa (maggiori informazioni sulla pagina che descrive i nuovi modelli di suv e crossover ibridi).

Ma l'evoluzione del piccolo suv Jeep Renegade ha fornito anche l'occasione per un aggiornamento tecnolgico che ha introdotto nuovi sistemi di assistenza alla guida (park assist evoluto, controllo di corsia, frenata d'emergenza ecc) e nuovi accessori.

Scheda tecnica Nuova Jeep Renegade 2021

Uscita sul mercato

In vendita dal 2014 - Restyling 2018


Dimensioni esterne

424 x 181 x 168 cm


Dimensioni bagagliaio

Da 351 a 1.297 litri


Motorizzazioni

  • Benzina: 1.0 T3 da 120 CV, 1.3 T4 da 150 CV
  • Ibrida Plug-In: 1.3 T4 + motore elettrico - potenza combinata 191/241 CV
  • Diesel MultiJet II: 1.6 da 131 CV

  • Trazione

    Anteriore, Integrale (4WD)


    Cambio

  • Manuale a 6 marce
  • Automatico a 6 rapporti (versioni 4xe)
  • Robotizzato a doppia frizione a 6 rapporti

  • Allestimenti

    Longitude, Limited, Business Plus, S, Trailhawk


    Prezzi

    A partire da circa 23.900€ (promozioni e sconti esclusi)


    Sicurezza

    Data crash test: 2019
    Voto Euro NCAP: 3 stelle su 5 (secondo il protocollo del 2015)


    Nuova Jeep Compass 2021

    Nuova Jeep Compass restyling 2021

    Descrizione della Nuova Jeep Compass restyling 2021

    Sottoposta al tradizionale restyling di metà carriera, la Nuova Jeep Compass si evolve con uno stile più elegante, finiture di maggiore qualità e tecnologie di ultima generazione per continuare a dare battaglia nel settore dei suv compatti.

    Le novità più importanti si concentrano all'interno dell'abitacolo dove spicca la nuova plancia, completamente riprogettata, e caratterizzata dalla presenza del cruscotto digitale e dall'ampio touchscreen centrale dell'infotainment system Uconnect 5.

    La Nuova Jeep Compass 2021 è equipaggiata con una gamma di motorizzazioni efficienti omologate Euro 6D Final, tutte caratterizzate da consumi ridotti e minori emissioni di CO2. Le versioni ibride plug-in denominate 4xe, le uniche ad avere la trazione integrale 4x4, possono viaggiare fino a 50 km in modalità 100% elettrica (maggiori informazioni sulla pagina che descrive i nuovi modelli di suv e crossover ibridi.

    Scheda tecnica Nuova Jeep Compass 2021

    Uscita sul mercato

    In vendita dal 2017 - Restyling nel 2021


    Dimensioni esterne

    439 x 182 x 163 cm


    Dimensioni bagagliaio

    Da 438 a 1.251 litri


    Motorizzazioni

  • Benzina: 1.3 Turbo da 130/150 CV
  • Ibrida Plug-In: 1.3 T4 + motore elettrico - poetnza combinata 190/240 CV
  • Diesel MultiJet II: 1.6 da 120 CV

  • Trazione

    Anteriore, Integrale (4WD)


    Cambio

  • Manuale a 6 marce
  • Automatico a 6 rapporti (versioni 4xe)
  • Robotizzato a doppia frizione a 6 rapporti

  • Allestimenti

    Longitude, Night Eagle, Business, Limited, S, Trailhawk


    Prezzi

    A partire da circa 28.750€ (promozioni e sconti esclusi)


    Sicurezza

    Data crash test: 2017
    Voto Euro NCAP: 5 stelle su 5 (secondo il protocollo del 2015)


    Nuova Jeep Wrangler 2021

    Vista anteriore del nuovo fuoristrada americano Jeep Wrangler 4x4

    Descrizione della Nuova Jeep Wrangler Model Year 2021: il fuoristrada pensato per chi cerca l'avventura

    La nuova generazione della Wrangler è il modello Jeep più amato da tutti gli appassionati di veicoli fuoristrada. La Wrangler incarna il DNA Jeep fin dal lontano 1987 e proprio per questo è diventata un'icona dello "stile yankee".

    Nel design della carrozzeria, la nuova versione resta fadele a se stessa, con modifiche di dettaglio come la mascherina ridisegnata, inediti paraurti e fari a LED, le luci posteriori a "X" ispirate alla Nuova Renegade. La struttura del telaio continua ad essere a "longheroni" per non compromettere le ottime doti di agilià in fuoristrada che da sempre contraddistinguono questo modello.

    Le novità più importanti introdotte dalla Nuova Jeep Wrangler riguardano le tecnologie, tutte all'avanguardia, come il sistema Uconnect con schermo touch da 8,4 pollici che permette di interagire con tutti i dispositivi di bordo e garantisce massima compatibilità con gli smartphone.

    La gamma del fuoristrada Jeep prevede versioni a 3 e 5 porte (denominata Unlimited), tre allestimenti e tre tipi di coperture del tetto: tela, hard top o tetto morbido a comando elettrico. Molto ricco il catalogo degli accessori dedicati firmati Mopar.

    In arrivo la versione ibrida plug-in 4xe, e nel 2023, la versione 100% elettrica (già anticipata dalla concept Megneto).

    Scheda tecnica Nuova Jeep Wrangler 2021

    Uscita sul mercato

    In vendita dal 2018


    Dimensioni esterne

  • 433 x 189 x 188 cm (versione 3 porte)
  • 488 x 189 x 188 cm (versione 5 porte Unlimited)

  • Dimensioni bagagliaio

  • Da 142 a 420 litri (versione 3 porte)
  • Da 533 a 1.044 litri (versione 5 porte Unlimited)

  • Motorizzazioni

  • Benzina: 2.0 da 272 CV
  • Diesel MultiJet II: 2.2 da 200 CV

  • Trazione

    Posteriore, integrale inseribile


    Cambio

  • Automatico a 8 rapporti + 8 ridotte

  • Allestimenti

    Sport, Rubicon, Sahara, Night Eagle


    Prezzi

    A partire da circa 49.000€ (promozioni e sconti esclusi)


    Sicurezza

    Data crash test: n.d.
    Voto Euro NCAP: n.d.(secondo il protocollo del 2015)


    Nuovo Jeep Gladiator 2021

    Nuovo pickup Jeep Gladiator in uscita nel 2021

    Descrizione del Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno del mitico pick-up americano

    Il nuovo Jeep Gladiator rappresenta la versione pickup del nuovo Wrangler. Esteticamente, il nuovo modello ha molto in comune con il mitico fuoristrada Jeep, da poco rinnovato, rispetto al quale può vantare una maggiore capacità di traino (fino a 3.470 kg a seconda della motorizzazione) e di carico grazie al passo allungato (349 cm) e al cassone posteriore lungo 153 cm.

    Jeep Gladiator è un pick-up pensato per il tempo libero grazie alle numerose soluzioni possibili per vivere l'avventura open-air, come dimostrano le diverse combinazioni tra parabrezza e copertura superiore che consentono al cliente infinite possibilità di configurazione: hard top a tre pannelli, soft top e senza tetto.

    Gli interni della nuova Jeep Gladiator presentano uno stile autentico, all'insegna del comfort e della versatilità. Sono inoltre completamente lavabili e contraddistinti da numerosi vani portaoggetti nel pianale, come il cassetto sotto i sedili posteriori con chiusura a chiave. Spiccano inoltre nell'abitacolo, il touchscreen da 8,4 pollici del sistema UconnectTM di quarta generazione e il quadro strumenti con display a LED TFT da 7 pollici.

    Il nuovo pickup Jeep garantisce leggendarie capacità in fuoristrada grazie al sofisticato sistema di trazione integrale Command-Trac, dotato di scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73. Oltre a vantare eccellenti angoli di attacco, di dosso e di uscita, e ad essere dotati di differenziale posteriore a slittamento limitato, gli allestimenti Overland e Launch Edition offrono performance off-road "Trail Rated".

    Scheda tecnica Nuovo Jeep Gladiator 2021

    Uscita sul mercato

    In vendita dal 2021


    Dimensioni esterne

    559 x 189 x 184/190 cm


    Dimensioni cassone

    200/153 x 144 cm


    Motorizzazioni

    Diesel MultiJet II: 3.0 da 264CV


    Capacità di traino

    2.722 kg


    Trazione

    Integrale


    Cambio

    Automatico a 8 rapporti + 8 ridotte


    Allestimenti

    Overland, Lauch Edition


    Prezzi

    A partire da circa 54.700€ (promozioni e sconti esclusi)


    Sicurezza

    Data crash test: n.d.
    Voto Euro NCAP: n.d. (secondo il protocollo del 2009)


    Tutte le auto sport utility in commercio suddivise per brand


    Logo marchio Alfa Romeo Logo marchio Audi Logo marchio Bmw Logo marchio Citroen Logo marchio Fiat Logo marchio Ford Logo marchio Honda Logo marchio Hyundai Logo marchio Jaguar Logo marchio Jeep Logo marchio kia Logo marchio Lancia Logo marchio Mazda Logo marchio Mercedes Logo marchio Nissan Logo marchio Opel Logo marchio Peugeot Logo marchio Renault Logo marchio Seat Logo marchio Toyota Logo marchio Volkswagen Logo marchio Volvo