Suv Jeep

Gamma Suv Jeep 2022 e nuovi modelli in arrivo nel 2023

Scopri la gamma suv Jeep 2022 e tutti i nuovi modelli in arrivo nel 2023 e 2024. Ecco l'elenco aggiornato delle novità in uscita e le caratteristiche di sport utility e crossover Jeep: nuovi Renegade e Compass restyling, anche ibridi plug-in 4xe, nuovo Grand Cherokee 4xe 2022, il fuoristrada Wrangler 4x4 ibrido plug-in, il nuovo pickup Gladiator, il mini suv elettrico 2023.

Gamma Suv Jeep: nuovi modelli 2022 e le novità 2023 - 2024

Forte del successo di vendite riscosso a livello globale, il brand Jeep avrà un ruolo chiave nel piano industriale di Stellantis, Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA.

Tra le novità Jeep più recenti figurano le versioni 4xe (ibride plug-in) di Renegade e Compass, l'inedito Gladiator, e il restyling della Compass.

Il 2022 sarà l'anno dei nuovi modelli top di gamma, è infatti previsto il debutto della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee e dei nuovi Wagoneer e Grand Wagoneer, due suv di lusso di grandi dimensioni (oltre i 5 metri di lunghezza) che si posizioneranno al vertice della gamma (l'importazione in Europa è ancora in forse). Inoltre, dal Sud America potrebbe arrivare il Nuovo Jeep Commander, un suv a 7 posti progettato su base Compass e ideale erede della Cherokee.

Il lancio di novità Jeep proseguirà poi nel 2023 con il piccolo suv realizzato sulla base della futura Panda/Centoventi (al momento conosciuto come baby-renegade) e la nuova generazione della Renegade. Entrambi i nuovi modelli saranno progettati sfruttando la nuova piattaforma CMP di PSA che permetterà di proporre anche versioni 100% elettriche.

Tutti i nuovi modelli Jeep abbandoneranno progressivamente le motorizzazioni diesel per adottare soluzioni elettrificate. Entro il 2023 saranno dieci i modelli Jeep ibridi plug-in e quattro quelli commercializzati anche in versione esclusivamente elettrica.

Tutti i modelli (compresa la futura Jeep Renegade 2023) adotteranno progressivamente i sistemi di guida autonoma di livello 2 e 3.

Nuovi suv Jeep: i modelli in arrivo nel 2022



Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe 2022

Jeep Grand Cherokee 2022 sfoggia un nuovo straordinario design che ripropone in chiave moderna tutto il patrimonio storico del marchio americano e utilizza una piattaforma inedita per ottimizzare la guida, la maneggevolezza e la silenziosità, riducendo anche il peso e migliorando il consumo di carburante.

Le linee possenti ed eleganti della carrozzeria e gli interni raffinati si affiancano a caratteristiche e tecnologie di ultima generazione che rendono il nuovo suv Jeep un modello unico nel segmento delle sport utility di lusso. I rinomati sistemi 4x4 (Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift con smorzamento adattivo elettronico e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain che permette di scegliere tra cinque modalità di guida (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) esaltano le leggendarie capacità 4x4 rendendo questo suv quasi inarrestabile.

Costruito presso il nuovo Detroit Assembly Complex - Mack Plant, la nuova generazione del suv Jeep Grand Cherokee sarà venduto in Europa, dalla seconda metà dell'anno, nella sola versione a passo corto ibrida plug-in spinta dal 2.0 Turbo a benzina abbinato a motori elettrici e un cambio automatico a 8 rapporti. La potenza complessiva sarà di circa 380 CV, quindi superiore alle versioni classiche 3.6 V6 e 5.7 V8 previste per i mercati globali ma con consumi ed emissioni sensibilmente ridotte. L'autonomia in elettrico è stimata in circa 50 km. Prezzi a partire da 80.000 euro.



Nuovo B-Suv elettrico Jeep 2023

Nel 2023 Jeep presenterà il suo primo suv elettrico. Si tratta di un modello tutto nuovo, basato sulla piattaforma modulare compatta del gruppo PSA denominata CMP, giè utilizzata su altri modelli del Gruppo Stellantis.

Come si vede nelle immagini ufficiali diffuse in anteprima, il nuovo mini suv Jeep sfoggierà un design moderno ma ispirato ai modelli iconici del marchio americano (Compass e Nuova Grand Cherokee in primis), con passaruota squadrati e una fascia frontale avveniristica caratterizzata dalla calandra e dai fari integrati in un unico elemento. Al momento non si sa nulla relativamente allo stile degli interni e degli ADAS in dotazione.

La lunghezza del B-Suv Jeep in uscita nel 2023 sarà intorno ai 4,15-4,20 metri e questo fa supporre che, il nuovo modello potreppe diventare l'erede della Renegade posizionandosi alla base della gamma. Prezzi da definire.

Gamma suv e fuoristrada 4x4 Jeep



Nuova Jeep Renegade 2022 restyling

Il restyling della Jeep Renegade ha introdotto leggere modifiche alla carrozzeria (paraurti e mascherina ridisegnati, nuove luci diurne e proiettori a led, colori inediti) e agli interni, ora più ricchi e meglio rifiniti. Invariate le dimensioni: 424 x 181 x 168 cm.

Le novità più interessanti riguardano le motorizzazioni, tutte in linea con la normativa Euro 6/d e abbinabili, a seconda della versione, al cambio manuale a 6 marce, all'automatico a doppia frizione a 6 rapporti o all'automatico a 9 rapporti. Si può scegliere tra i benzina 1.0 T3 da 120 CV, 1.5 mild-hybrid Turbo da 130 CV e il diesel 1.6 Multijet II da 130 CV.

Ora, tutte le versioni 4x4 del mini suv Jeep sono contraddistinte dalla sigla 4xe e sono spinte dal sistema ibrido plug-in 1.3 T4 da 190 o 240 CV, in grado di viaggiare fino a 50 km in elettrico con una ricarica completa (maggiori informazioni sulla pagina che descrive i nuovi modelli di suv e crossover ibridi).

La Nuova Jeep Renegade restyling è in vendita con un listino prezzi a partire da circa 23.900 euro (promozioni e sconti esclusi).



Nuova Jeep Compass 2022 restyling

Aggiornata nel 2021, la Nuova Jeep Compass restyling presenta uno stile più elegante, finiture di maggiore qualità e tecnologie di ultima generazione per continuare a dare battaglia nel settore dei suv compatti.

Le novità più importanti si concentrano all'interno dell'abitacolo dove spicca la nuova plancia, completamente riprogettata, e caratterizzata dalla presenza del cruscotto digitale e dall'ampio touchscreen centrale dell'infotainment system Uconnect 5. Invariato il volume del bagagliaio: 438 a 1.251 litri.

La Nuova Jeep Compass 2022 è equipaggiata con una gamma di motorizzazioni efficienti: i benzina 1.3 T4 da 130 CV, 1.5 mild-hybrid Turbo da 130 CV e il diesel 1.6 Multijet II da 130 CV. Le versioni ibride plug-in denominate 4xe, le uniche ad avere la trazione integrale 4x4, possono viaggiare fino a 50 km in modalità 100% elettrica (maggiori informazioni sulla pagina che descrive i nuovi modelli di suv e crossover ibridi.

Prezzi a partire da circa 28.800 euro (promozioni e sconti esclusi).



Nuova Jeep Wrangler

La nuova generazione della Wrangler è il modello Jeep più amato da tutti gli appassionati di veicoli fuoristrada. La Wrangler incarna il DNA Jeep fin dal lontano 1987 e proprio per questo è diventata un'icona dello "stile yankee".

La nuova versione resta fadele a se stessa, con modifiche di dettaglio alla carrozzeria e struttura del telaio a "longheroni". Le novità più importanti riguardano gli interni, completamente riprogettati, gli accessori di ultima generazione e le motorizzazioni: 2.0 benzina da 272 CV e 2.0 plug-in hybrid da 380 CV (quest'ultima, per ora, offerta solo in abbinamento versione Unlimited).

La gamma del fuoristrada Jeep prevede versioni a 3 e 5 porte, tre allestimenti e tre tipi di coperture del tetto: tela, hard top o tetto morbido a comando elettrico. Molto ricco il catalogo degli accessori dedicati firmati Mopar.

Prezzi a partire da circa 51.000 euro (promozioni e incentivi esclusi).



Nuovo Jeep Gladiator

Il nuovo Jeep Gladiator rappresenta la versione pickup del nuovo Wrangler. Esteticamente, il nuovo modello ha molto in comune con il mitico fuoristrada Jeep, rispetto al quale può vantare una maggiore capacità di traino (fino a 3.470 kg a seconda della motorizzazione) e di carico grazie al passo allungato (349 cm) e al cassone posteriore lungo 153 cm.

Jeep Gladiator è un pick-up pensato per il tempo libero grazie alle numerose soluzioni possibili per vivere l'avventura open-air, come dimostrano le diverse combinazioni tra parabrezza e copertura superiore che consentono al cliente infinite possibilità di configurazione: hard top a tre pannelli, soft top e senza tetto.

Il nuovo modello offre leggendarie capacità in fuoristrada garantite dal potente motore diesel 3.0 V6 da 264 CV abbinato al sofisticato sistema di trazione integrale Command-Trac, gli assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione e al cambio automatico a 8 rapporti con ridotte. Eccellenti gli angoli di attacco, di dosso e di uscita nonostante le dimensioni da grande pickup americano (559 x 189 x 184/190 cm).

Prezzi a partire da circa 68.000 euro (promozioni e sconti esclusi).






© 2009 - 2022 TRENDMOTORI.COM | P.IVA 10079210018 | Tutti i diritti riservati | È vietata la riproduzione dei contenuti, anche parziale