Suv Jeep

Gamma Suv Jeep 2022 e nuovi modelli in arrivo nel 2023

Scopri la gamma suv Jeep 2022 e tutti i nuovi modelli in arrivo nel 2023 e 2024. Ecco l'elenco aggiornato delle novità in uscita e le caratteristiche di sport utility e crossover Jeep: nuovi Renegade e Compass restyling, anche ibridi plug-in 4xe, nuovo Grand Cherokee 4xe 2022, il fuoristrada Wrangler 4x4 ibrido plug-in, il nuovo pickup Gladiator. Prime informazioni sull'erede della Renegade e sui nuovi suv elettrici Jeep Avenger, Recon e Wagoneer S in uscita nel 2023 e 2024.

Gamma Suv Jeep: nuovi modelli 2022 e le novità 2023 - 2024

Forte del successo di vendite riscosso a livello globale, il brand Jeep avrà un ruolo chiave nel piano industriale di Stellantis, Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA.

Tra le novità Jeep più recenti figurano le versioni 4xe (ibride plug-in) di Renegade e Compass, l'inedito pick-up Gladiator, e la nuova generazione del Grand Cherokee, proposto in Europa nella sola versione Plug-In Hybrid 4xe. Il nuovo Commander a 7 posti e i suv di lusso Wagoneer e Grand Wagoneer non sono al momento importati nel Vecchio Continente.

I nuovi modelli Jeep in arrivo nel 2023 - 2024 - 2025 sono stati illustrati in anteprima da Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, in occasione dell'evento Jeep Day dell'8 settembre 2022. Il brand americano si prepara ad allargare la propria gamma, presentando quattro nuovi suv 100% elettrici 4xe in Nord America e in Europa entro il 2025 in grado di coprire ogni segmento di mercato.

Il primo modello ad arrivare nelle concessionarie italiane sar` la Jeep Avenger 2023, un piccolo suv dallo stile sportivo e cittadino che si posizionerà alla base della gamma, con motorizzazioni elettrificate e una versione 100% elettrica.

Nel 2024 debutteranno due nuovi suv elettrici: la nuova Jeep Recon, che si ispira alla Wrangler per esaltare il concetto di veicolo fuoristrada, e la Wagooneer S, suv di lusso dal design sportivo con autonomia fino a 640 km.

Il quarto suv elettrico in arrivo è ancora avvolto dal mistero, ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere l'erede della Renegade.

Tutti i nuovi modelli adotteranno progressivamente i sistemi di guida autonoma di livello 3.

Nuovi suv Jeep: i modelli in arrivo nel 2023 - 2024



Nuova Jeep Avenger 2023

Nuova Jeep Avenger rappresenta il primo modello 100% elettrico del brand americano in Europa. La presentazione ufficiale avverrà il 17 ottobre, in occasione del Salone dell'Auto di Parigi 2022, con immediata apertura degli ordini e prime consegne all'inizio del 2023.

Caratterizzato da un design moderno e dimensioni compatte (408 cm di lunghezza), il nuovo mini suv Jeep strizza l'occhio alla clientela femminile e ai più giovani, posizionandosi alla base della gamma.

Gli interni avranno uno stile minimalista, con una plancia caratterizzata da un grande touch screen centrale e un cruscotto digitale. L'abitacolo sarà abbastanza spazioso per quattro persone e avrà un bagagliaio di circa 320 litri.

Per quanto riguarda la meccanica, la Nuova Jeep Avenger 2023 sfrutterà l'inedita piattaforma Stla Small, evoluzione della Cmp di PSA, che oltre al powertrain 100% elettrico con circa 400 km di autonomia potrà montare anche motorizzazioni termiche elettrificate (al momento non ufficializzate). Trattandosi di un suv cittadino, la trazione integrale potrebbe non essere prevista neppure come optional.

Il sito scelto per la produzione è lo stabilimento polazzo di Tichy, dove verranno assemblati anche i nuovi b-suv Fiat e Alfa Romeo.

Nuova Jeep Renegade 2024

Dopo quasi 10 anni di onorato successo, nel corso del 2024 la Jeep Renegade dovrebbe lasciare spazio ad un nuovo modello...

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova generazione dovrebbe affiancare il mini suv Avenger alla base della gamma Jeep distinguendosi per una meccanica più votata all'off road, la trazione integrale e un look più massiccio e squadrato.

La produzione dovrebbe abbandonare l'Italia, rinunciando allo stabilimento di Melfi in favore dell'impianto di Saragozza, in Spagna.

Prevista la versione 100% elettrica, forse affiancata da motorizzazioni ibride plug-in.

Nuova Jeep Recon 2024

Presentata in anteprima mondiale in occasione del 4xe Day 2022, la Nuova Jeep Recon rappresenta un'evoluzione della Wrangler, avvicinandosi al concetto di suv moderno senza rinunciare a tutte quelle caratteristiche che rendono il celebre fuoristrada yankee un'icona in tutto il mondo.

Pensata per dare battaglia a suv americani compatti come la Ford Bronco Sport (al momento non importata in Europa) la Nuova Jeep Recon 2024 sarà equipaggiata con un evoluto sistema di gestione della trazione integrale Selec-Terrain, con tecnologia elettrica di blocco degli assi, protezioni sottoscocca, ganci di traino e pneumatici specifici, soluzioni che unite alla notevole altezza da terra renderanno possibile percorrere tracciati fuoristrada abbastanza impegnativi.

Come sulla la Wrangler, si potranno rimuovere facilmente le portiere e i cristalli posteriori mentre nella lista degli accessori sarà compreso anche il tetto in tela retraibile elettricamente per vivere un'avventura all'aria aperta. La ruota di scorta sarà posizionata all'esterno, sul portellone posteriore.

Le prestazioni del powertrain elettrico non sono ancora state rese note.

Nuova Jeep Wagoneer S 2024

Nuova Jeep Wagoneer S è un suv di lusso ispirato alle versioni Wagoneer e Grand Wagoneer già in vendita negli USA ma contraddistinto da un powertrain esclusivamente elettrico e un design sportivo, con linee più filanti e aerodinamiche. Anche le dimensioni sono state ridimensionate, per rendere il nuovo modello top di gamma appetibile anche sui mercati europei dove dovrebbe sbarcare all'inizio del 2025. Dal punto di vista della meccanica, la Nuova Jeep Wagoneer S dovrebbe montare un sistema di trazione integrale con funzione "all-terrain" e garantire prestazioni da auto sportiva: accelerazione da 0-100 km/h in 3,5 secondi. Con una guida normale l'autonomia potrebbe arrivare fino a 640 km.

Gamma suv e fuoristrada 4x4 Jeep



Nuova Jeep Renegade 2022 restyling

Il restyling della Jeep Renegade ha introdotto leggere modifiche alla carrozzeria (paraurti e mascherina ridisegnati, nuove luci diurne e proiettori a led, colori inediti) e agli interni, ora più ricchi e meglio rifiniti. Invariate le dimensioni: 424 x 181 x 168 cm.

Le novità più interessanti riguardano le motorizzazioni, tutte in linea con la normativa Euro 6/d e abbinabili, a seconda della versione, al cambio manuale a 6 marce, all'automatico a doppia frizione a 6 rapporti o all'automatico a 9 rapporti. Si può scegliere tra i benzina 1.0 T3 da 120 CV, 1.5 mild-hybrid Turbo da 130 CV e il diesel 1.6 Multijet II da 130 CV.

Ora, tutte le versioni 4x4 del mini suv Jeep sono contraddistinte dalla sigla 4xe e sono spinte dal sistema ibrido plug-in 1.3 T4 da 190 o 240 CV, in grado di viaggiare fino a 50 km in elettrico con una ricarica completa (maggiori informazioni sulla pagina che descrive i nuovi modelli di suv e crossover ibridi).

La Nuova Jeep Renegade restyling è in vendita con un listino prezzi a partire da circa 23.900 euro (promozioni e sconti esclusi).



Nuova Jeep Compass 2022 restyling

Aggiornata nel 2021, la Nuova Jeep Compass restyling presenta uno stile più elegante, finiture di maggiore qualità e tecnologie di ultima generazione per continuare a dare battaglia nel settore dei suv compatti.

Le novità più importanti si concentrano all'interno dell'abitacolo dove spicca la nuova plancia, completamente riprogettata, e caratterizzata dalla presenza del cruscotto digitale e dall'ampio touchscreen centrale dell'infotainment system Uconnect 5. Invariato il volume del bagagliaio: 438 a 1.251 litri.

La Nuova Jeep Compass 2022 è equipaggiata con una gamma di motorizzazioni efficienti: i benzina 1.3 T4 da 130 CV, 1.5 mild-hybrid Turbo da 130 CV e il diesel 1.6 Multijet II da 130 CV. Le versioni ibride plug-in denominate 4xe, le uniche ad avere la trazione integrale 4x4, possono viaggiare fino a 50 km in modalità 100% elettrica (maggiori informazioni sulla pagina che descrive i nuovi modelli di suv e crossover ibridi.

Prezzi a partire da circa 28.800 euro (promozioni e sconti esclusi).



Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe 2022

Jeep Grand Cherokee 2022 sfoggia un nuovo straordinario design che ripropone in chiave moderna tutto il patrimonio storico del marchio americano e utilizza una piattaforma inedita per ottimizzare la guida, la maneggevolezza e la silenziosità, riducendo anche il peso e migliorando il consumo di carburante.

Le linee possenti ed eleganti della carrozzeria e gli interni raffinati si affiancano a caratteristiche e tecnologie di ultima generazione che rendono il nuovo suv Jeep un modello unico nel segmento delle sport utility di lusso. I rinomati sistemi 4x4 (Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift con smorzamento adattivo elettronico e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain che permette di scegliere tra cinque modalità di guida (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) esaltano le leggendarie capacità 4x4 rendendo questo suv quasi inarrestabile.

Costruito presso il nuovo Detroit Assembly Complex - Mack Plant, la nuova generazione del suv Jeep Grand Cherokee viene venduto in Europa nella sola versione a passo corto ibrida plug-in spinta dal 2.0 Turbo a benzina abbinato a motori elettrici e un cambio automatico a 8 rapporti. La potenza complessiva è di 380 CV, quindi superiore alle versioni classiche 3.6 V6 e 5.7 V8 previste per i mercati globali ma con consumi ed emissioni sensibilmente ridotte. L'autonomia in elettrico è di circa 60 km. Prezzi a partire da 82.000 euro.



Nuova Jeep Wrangler 2022

La nuova generazione della Wrangler è il modello Jeep più amato da tutti gli appassionati di veicoli fuoristrada. La Wrangler incarna il DNA Jeep fin dal lontano 1987 e proprio per questo è diventata un'icona dello "stile yankee".

La nuova versione resta fadele a se stessa, con modifiche di dettaglio alla carrozzeria e struttura del telaio a "longheroni". Le novità più importanti riguardano gli interni, completamente riprogettati, gli accessori di ultima generazione e le motorizzazioni: 2.0 benzina da 272 CV e 2.0 plug-in hybrid da 380 CV (quest'ultima, per ora, offerta solo in abbinamento versione Unlimited).

La gamma del fuoristrada Jeep prevede versioni a 3 e 5 porte, tre allestimenti e tre tipi di coperture del tetto: tela, hard top o tetto morbido a comando elettrico. Molto ricco il catalogo degli accessori dedicati firmati Mopar.

Prezzi a partire da circa 51.000 euro (promozioni e incentivi esclusi).



Nuovo Jeep Gladiator 2022

Il nuovo Jeep Gladiator rappresenta la versione pickup del nuovo Wrangler. Esteticamente, il nuovo modello ha molto in comune con il mitico fuoristrada Jeep, rispetto al quale può vantare una maggiore capacità di traino (fino a 3.470 kg a seconda della motorizzazione) e di carico grazie al passo allungato (349 cm) e al cassone posteriore lungo 153 cm.

Jeep Gladiator è un pick-up pensato per il tempo libero grazie alle numerose soluzioni possibili per vivere l'avventura open-air, come dimostrano le diverse combinazioni tra parabrezza e copertura superiore che consentono al cliente infinite possibilità di configurazione: hard top a tre pannelli, soft top e senza tetto.

Il nuovo modello offre leggendarie capacità in fuoristrada garantite dal potente motore diesel 3.0 V6 da 264 CV abbinato al sofisticato sistema di trazione integrale Command-Trac, gli assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione e al cambio automatico a 8 rapporti con ridotte. Eccellenti gli angoli di attacco, di dosso e di uscita nonostante le dimensioni da grande pickup americano (559 x 189 x 184/190 cm).

Prezzi a partire da circa 68.000 euro (promozioni e sconti esclusi).






© 2009 - 2022 TRENDMOTORI.COM | P.IVA 10079210018 | Tutti i diritti riservati | È vietata la riproduzione dei contenuti, anche parziale