Vai al contenuto

IONIQ è il nuovo brand Hyundai per le auto elettriche

  • di
Nuovi modelli elettrici di Hyundai con marchio IONIQ
Nuovi modelli IONIQ 2021 – 2024

Hyundai ha annunciato il lancio del nuovo brand IONIQ dedicato ai futuri veicoli elettrici a batteria, inaugurando un nuovo capitolo da leader nell’era della mobilità elettrificata. Con il brand IONIQ, Hyundai offrirà ai suoi clienti esperienze incentrate su stili di vita connessi, in linea con la visione di Hyundai di “Progress for Humanity”.

Attraverso il nuovo brand IONIQ, Hyundai metterà a frutto il suo solido know-now come costruttore leader nell’elettrificazione per introdurre tre nuovi modelli dedicati nei prossimi quattro anni, seguiti da modelli ancor più innovativi. La creazione del brand IONIQ risponde alla domanda in rapida crescita del mercato e accelera il piano Hyundai di guidare il mercato globale di auto e suv elettrici.

Per adempiere alla missione del brand IONIQ, Hyundai combinerà le sue attuali competenze nell’elettrificazione – come ad esempio la ricarica rapida, gli interni spaziosi e la potenza fornita dalla batteria – con future innovazioni che combinano design, tecnologie e servizi per integrare esperienze “in car” e fuori da essa, per un viaggio senza soluzione di continuità.

La “rinascita” di IONIQ

Hyundai ha introdotto per la prima volta il termine IONIQ, che fonde “ion” (ione) e “unique” (unico), quando ha annunciato il Progetto IONIQ, un programma di ricerca e sviluppo a lungo termine incentrato sulla mobilità eco-sostenibile. Sulla base di quel progetto, Hyundai ha presentato nel 2016 un modello denominato IONIQ, prima e unica auto al mondo ad offrire la scelta tra tre propulsioni elettrificate – ibrida, ibrida plug-in ed elettrica – su un’unica carrozzeria. Ora IONIQ rappresenta il continuo e crescente impegno di Hyundai nei confronti della sostenibilità e dell’innovazione, e sarà fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di mobilità pulita dell’azienda.

Il nuovo brand IONIQ è stato concepito per fondere la mobilità – che sta cambiando la vita delle persone – con le prestazioni ambientali ed è stato finora determinante nello sviluppo del progresso nell’elettrificazione. IONIQ continuerà quindi a creare un nuovo equilibrio nella mobilità pulita sincronizzando i modelli ecosostenibili all’interno di un ecosistema di stili di vita portando l’esistenza connessa verso una nuova generazione.

Scopri la gamma dei nuovi suv Hyundai