Suv &auto crossover Honda

Gamma auto sport utility Honda: nuovi modelli 2021 - 2022



Scopri la gamma suv Honda 2021 e tutti i nuovi modelli in arrivo nel 2022 e 2023. Ecco l'elenco aggiornato delle novità in uscita e le caratteristiche di sport utility, fuoristrada e auto crossover 4x4 Honda: Nuova Jazz Cross, HR-V, CR-V, CR-V ibrido AWD. Prime informazioni sulle nuove auto sport utility Honda in arrivo: la CR-V Plug-in Hybrid e la nuova generazione dell'urban suv HR-V in arrivo nel 2021.

Gamma Suv Honda: nuovi modelli 2021 e le novità 2022 - 2023

Il marchio Honda prosegue con il suo piano di rilancio per aumentare le vendite in Europa e annuncia nuovi modelli per il biennio 2021 e 2022.

Con il declino delle berline due sono i fronti su cui punta la strategia del marchio giapponese: da una parte piccole auto ibride o elettriche di segmento B (come le nuova Jazz Hybrid o la Honda e), dall'altra una gamma articolata su crossover compatti e sport utility ibride, anche a trazione integrale.

A spingere le vendite in Italia sono soprattutto il modello urban suv HR-V e la nuova generazione di CR-V, il secondo suv più venduto al mondo, che nel 2021 verrà proposta anche in versione plug-in hybrid.

Tra le novità Honda 2021 ci sarà anche la nuova generazione della HR V che, per la prima volta in Europa, verrà commercializzata anche nelle varianti ibride e in una versione completamente elettrica. Il nuovo modello è già stato anticipato dal prototipo e-concept.

Successivamente, Honda proseguirà con la sua "Visione Elettrica" che prevede la commercializzazione in Europa, entro il 2022, di auto e sport utility dotate esclusivamente di propulsori alternativi. Tra questa figura anche la tecnologia fuel cell recentemente portata al debutto dalla Nuova Clarity Fuel Cell a idrogeno.

L'obbiettivo è molto ambizioso ma in linea con il progetto "Visione 2030" che prevede la completa trasformazione all'elettrico dell'intera produzione mondiale di veicoli Honda.

Invece, per quando riguarda il progresso tecnologico dei nuovi modelli, il costruttore ha recentemente siglato un accordo con General Motor per lo sviluppo di auto a guida autonoma. Il primo veicolo di questo genere potrebbe essere pronto già nel 2021 e sarà dotato di un sistema all'avanguardia composto da nuovi radar e laser Lidar gestiti da processori molto performanti e da algoritmi di ultima generazione in grado di affrontare scenari complessi, dai percorsi in autostrada al traffico cittadino.

Auto crossover e suv Honda: nuovi modelli 2021 - 2022


Nuova Honda HR-V 2021

Honda e-Concept: il prototipo che anticipa il nuovo suv compatto HR-V in uscita nel 2021

Nuova Honda HR-V 2021: suv compatto ibrido ed elettrico

All'inizio del 2020 è arrivata l'originale city car dallo stile retr&ogravr; Honda e che di fatto ha dato il via concretamente alla nuova strategia del costruttore giapponese per quanto riguarda la mobilità elettrica.

Ora i riflettori sono puntati sulla Honda Suv e-Concept, un nuovo prototipo 100% elettrico esposto al salone dell'auto Auto China 2020 che anticipa lo stile dei futuri modelli in uscita, in particolare della prossima generazione del crossover compatto HR-V attesa verso la fine del 2021.

Il nuovo urban suv Honda avrà una carrozzeria cinque porte dallo stile sportivo e porterà al debutto tecnologie innovative come i sistemi ADAS di tipo omnidirezionale, un completo sistema di sicurezza e di assistenza alla guida Honda Sensing e l'ultima generazione di Honda Connect con interfaccia AI, collegamento smartphone e aggiornamenti wireless.

Gamma modelli e prezzi da definire.

Gamma auto crossover e suv Honda


Nuova Honda HR-V Model Year 2021



Uscita sul mercato

In vendita dal 2015 - Restyling 2018


Dimensioni esterne

429 x 177 x 161 cm


Dimensioni bagagliaio

Da 448-470 a 1.533 litri


Motorizzazioni

  • Benzina: 1.5 i-VTEC da 131 CV, 1.5T da 182 CV
  • Diesel: 1.6 i-DTEC da 120 CV

  • Trazione

    Anteriore


    Cambio

  • Manuale a 6 marce
  • Automatico a variazione continua (CVT)

  • Allestimenti

    Comfort, Elegance, Executive, Sport


    Prezzi

    A partire da circa 24.600€ (promozioni e sconti esclusi)


    Sicurezza

    Data crash test: 2015
    Voto Euro NCAP: 5 stelle su 5 (secondo il protocollo del 2015)


    Nuova Honda HR-V Model Year 2021: il suv compatto con lo stile da coupé

    Conosciuta in Giappone e in America con il nome Verzel, la nuova crossover compatta Honda è stata introdotta in Europa con il nome HR-V, un omaggio alla suv di piccole dimensioni commercializzato dal 1999 al 2005 e del quale il nuovo modello rappresenta il degno erede.

    Progettata sfruttando la meccanica della Jazz 2° generazione, la urban suv Honda ha dimensioni compatte (4,29 m. di lunghezza, 1,77 m. di larghezza e 1,61 m. di altezza) e uno stile molto originale e sportivo, quasi da coupè.

    L'assetto è rialzato, come nelle sport utility, tuttavia il costruttore giapponese ha scelto di offrire la nuova HR-V solo con trazione anteriore. L'abitacolo è spazioso e la plancia ha un look moderno e un'impostazione da auto sportiva con un ampio display touch-screen sulla consolle e un tunnel centrale che raccoglie cambio e comandi principali.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova crossover Honda è offerta con una gamma articolata su motori di ultima generazione: il propulsore a benzina 1.5 i-VTEC da 131 o 182 CV e il diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV.

    Nuova Honda CR-V 2021



    Uscita sul mercato

    In vendita dal 2018


    Dimensioni esterne

    460 x 186 x 168 cm


    Dimensioni bagagliaio

  • Da 561 a 1.756 litri
  • Da 497 a 1.638 litri (versioni ibride)
  • Da 150-472 a 1.638 litri (versioni 7 posti)

  • Motorizzazioni

  • Benzina: 1.5T da 173/193 CV
  • Benzina ibrida HEV: 2.0 da 184 CV

  • Trazione

    Anteriore - Integrale (AWD)


    Cambio

  • Manuale a 6 marce
  • Automatico a variazione continua (CVT)

  • Allestimenti

    Comfort, Elegance, Lifestyle, Executive


    Prezzi

    A partire da circa 29.200€ (promozioni e sconti esclusi)


    Sicurezza

    Data crash test: 2019
    Voto Euro NCAP: 5 stelle su 5 (secondo il protocollo del 2015)


    Nuova Honda CRV Model Year 2021: anche nelle versioni ibrida, hybrid AWD e in configurazione 7 posti

    La quinta generazione del 2° dalla sport utility più venduta al mondo si riconosce per lo stile della carrozzeria più moderno, gli interni raffinati e la dotazioni di serie all'avanguardia.

    Nuovo Honda CR-V utilizza uno schema McPherson per le ruote anteriori e una architettura multilink per il retrotreno; previste versioni a due e quattro ruote motrici. Grazie all'aumento delle dimensioni esterne, l'abitacolo del nuovo modello offre maggiore comfort e più spazio per passeggeri e bagagli (disponibile anche la configurazione a 7 posti).

    Sul piano tecnologico il nuovo Honda CR-V adotta tutti i sistemi di assistenza alla guida più innovativi come la frenata automatica, il rilevamento dei pedoni anche al buio, il controllo angoli ciechi e il mantenimento della corsia, l'evoluto Adaptive Cruise Control.

    La gamma per l'Europa del nuovo suv Honda comprende l'inedita motorizzazione 4 cilindri turbo a iniezione diretta di benzina da 1.5 litri declinata in due varianti di potenza (173 e 193 CV) e un powertrain 2.0 ibrido i-MMD di nuova progettazione da 184 CV (vedi pagina sport utility ibridi). Non sono previste motorizzazioni diesel.

    Tutte le auto sport utility in commercio suddivise per brand


    Logo marchio Alfa Romeo Logo marchio Audi Logo marchio Bmw Logo marchio Citroen Logo marchio Fiat Logo marchio Ford Logo marchio Honda Logo marchio Hyundai Logo marchio Jaguar Logo marchio Jeep Logo marchio kia Logo marchio Lancia Logo marchio Mazda Logo marchio Mercedes Logo marchio Nissan Logo marchio Opel Logo marchio Peugeot Logo marchio Renault Logo marchio Seat Logo marchio Toyota Logo marchio Volkswagen Logo marchio Volvo