Suv Honda

Gamma Suv Honda 2022 e nuovi modelli in arrivo nel 2023

Scopri la gamma suv Honda 2022 e tutti i nuovi modelli in arrivo nel 2023 e 2024. Ecco l'elenco aggiornato delle novità in uscita e le caratteristiche di sport utility, fuoristrada e auto crossover 4x4 Honda: Nuova HR-V Hybrid 2022, Nuova CR-V Plug-in Hybrid e ibrida AWD.

Gamma Suv Honda: nuovi modelli 2022 e le novità 2023 - 2024

Il marchio Honda prosegue con il suo piano di rilancio per aumentare le vendite in Europa e annuncia nuovi modelli per il biennio 2022 e 2023.

Con il declino delle berline due sono i fronti su cui punta la strategia del marchio giapponese: da una parte piccole auto ibride o elettriche di segmento B (come le nuova Jazz Hybrid o la Honda e), dall'altra una gamma articolata su crossover compatti e sport utility ibride, anche a trazione integrale.

A spingere le vendite in Italia sono soprattutto il modello urban suv HR-V e la nuova generazione di CR-V, il secondo suv più venduto al mondo.

Tra le novità Honda 2022 c'è la nuova generazione della HR V che, per la prima volta in Europa, verrà commercializzata solo nelle varianti ibride ed elettrica e la Nuova Civic Hybrid a 4 e 5 porte. Nel 2023 è in programma il debutto della nuova CR-V seguita, forse, da un nuovo B-SUV.

Successivamente, Honda proseguirà con la sua "Visione Elettrica" che prevede la commercializzazione in Europa, entro il 2023, di auto e sport utility dotate esclusivamente di propulsori alternativi. Tra questa figura anche la tecnologia fuel cell recentemente portata al debutto dalla Nuova Clarity Fuel Cell a idrogeno, per ora importata in alcuni mercati europei, Italia esclusa.

L'obbiettivo è molto ambizioso ma in linea con il progetto "Visione 2030" che prevede la completa trasformazione all'elettrico dell'intera produzione mondiale di veicoli Honda.

Invece, per quando riguarda il progresso tecnologico dei nuovi modelli, il costruttore ha recentemente siglato un accordo con General Motor per lo sviluppo di auto a guida autonoma. Il primo veicolo di questo genere potrebbe essere pronto già a cavallo tra il 2022 - 2023 e sarà dotato di un sistema all'avanguardia composto da nuovi radar e laser Lidar gestiti da processori molto performanti e da algoritmi di ultima generazione in grado di affrontare scenari complessi, dai percorsi in autostrada al traffico cittadino.

Gamma suv e crossover Honda



Nuova Honda HR-V Hybrid 2022

Rinnovata completamente, la nuova generazione della Honda HR-V mantiene l'imposta sportiva che ha reso celebre il modello precedente ma adotta un design "più pulito" e meno originale.

Il nuovo crossover Honda è cresciuto nelle dimensioni esterne: +5 cm in lunghezza (per un totale di 434cm) e +2 cm larghezza (arrivando a 179), mentre l'altezza è stata limitata a 158 cm.

Gli interni della Nuova HR-V 2022 sono moderni e ben rifiniti, la plancia ha uno stile lineare e include il cruscotto digitale e un touch-screen centrale da 9 pollici. L'abitacolo è arioso e c'è abbastanza spazio per tutti i passeggeri ma il bagagliaio ha una capacità di soli 335 litri (pochi per un suv compatto di ultima generazione) che si riducono a 320 in presenza del subwoofer.

La gamma prevede solo una versione full hybrid. A spingere il veicolo ci pensa sempre un potente motore elettrico collegato alle ruote anteriori. Il propulsore endotermico a benzina da 1.5 litri entra in funzione solo oltre una certa velocità e per mantere la carica della batteria.

Cifre alla mano, il nuovo propulsore full-hybrid e:HEV sviluppa una potenza massima di 131 CV ed una forza motrice da 253 Nm di coppia massima.

Dal 2023, la gamma Honda HR-V potrebbe comprendere anche una versione a trazione integrale con un secondo motore elettrico istallato sull'asse posteriore e la variante 100% elettrica.

Prezzi a partire da circa 31.000 euro (sconti e promozioni escluse).

Nuova Honda CR-V Hybrid 2022

La quinta generazione del 2° suv più venduto al mondo si riconosce per lo stile della carrozzeria moderno, gli interni raffinati e la dotazioni di serie all'avanguardia.

Nuovo Honda CR-V utilizza uno schema McPherson per le ruote anteriori e una architettura multi-link per il retrotreno; previste versioni a due e quattro ruote motrici. Grazie all'aumento delle dimensioni esterne, l'abitacolo del nuovo modello offre maggiore comfort e più spazio per passeggeri e bagagli (disponibile anche la configurazione a 7 posti).

Per quanto riguarda i motori si può scegliere solo la versione ibrida a benzina 2.0 i-MMD da 184 CV (vedi pagina sport utility ibridi).

La Nuova Honda CR-V 2022 è in vendita con un listino prezzi a partire da circa 37.200 euro (promozioni e sconti esclusi).






© 2009 - 2022 TRENDMOTORI.COM | P.IVA 10079210018 | Tutti i diritti riservati | È vietata la riproduzione dei contenuti, anche parziale