Suv & auto crossover Nissan

Gamma auto sport utility Nissan: nuovi modelli 2022 - 2023

Scopri la gamma suv Nissan 2022 e tutti i nuovi modelli in arrivo nel 2023 e 2024. Ecco l'elenco aggiornato delle novità in uscita e le caratteristiche di sport utility, fuoristrada e auto crossover Nissan: Juke, Qashqai, X Trail. Informazioni sul nuovo suv elettrico Nissan Ariya e la nuova generazione della X-Trail 2022.

Gamma Suv Nissan: nuovi modelli 2022 e le novità 2023 - 2024

Nissan procede con il rinnovamento di tutta la gamma seguendo la sua visione di mobilità del futuro che prevede, per i prossimi anni, auto e suv elettrici o ibridi equipaggiati con tecnologie in grado di ridurre lo stress alla guida, aumentare la sicurezza e avvicinarsi gradualmente al concetto di guida autonoma.

Fanno parte della "Nissan Intelligent Mobility" i set di dispositivi "Safety Shield" e l'innovativo ProPILOT 2.0 che verranno progressivamente adottati da tutti i nuovi modelli di auto e suv entro il 2022.

La gamma Nissan per l'Europa è principalmente incentrata su sport utility e crossover e proprio i modelli di auto ad assetto rialzato rappresenteranno le principali novità per il biennio 2022 e 2023. Dopo il lancio della nuova Qashqai, già nelle concessionarie da alcuni mesi, nel corso del 2022 verranno introdotti il nuovo suv elettrico Ariya e il suv a sette posti X-Trail.

Tutti i nuovi modellidi auto e suv Nissan verranno proposti in versione ibrida plug-in o puramente elettrica seguendo una strategia organizzata in collaborazione con Renault che prevedere il lancio di 15 nuovi modelli di vetture ecologiche su scala globale entro la fine del 2023.

Suv e crossover Nissan: nuovi modelli in arrivo nel 2022 e 2023



Nuovo suv elettrico Nissan Ariya

Ariya, il primo crossover coupè 100% elettrico di Nissan, è caratterizzato da linee fluide e distintive per quanto riguarda la carrozzeria forme minimaliste negli interni. La plancia è priva di pulsanti e interruttori convenzionali, tutte le funzioni primarie sono comandabili attraverso interruttori touch o attraverso l'innovativo sistema di riconoscimento vocale.

Il nuovo crossover elettrico di Nissan garantisce alti livelli di sicurezza grazie ai più avanzati sistemi di guida autonoma di livello 2, inclusi l'innovativo sistema ProPILOT.

La gamma Nissan Ariya per il mercato europeo prevede cinque versioni, sia a trazione integrale AWD e-4ORCE che a due ruote motrici, con un'autonomia variabile da 360 a 500 km e un range di potenza compreso tra 217 e 394 CV. In concessionaria nei primi mesi del 2022.


Nuovo suv Nissan X-Trail 2022

Nel progettare il nuovo X-Trail 2022 (Rogue negli USA), uno tra i suv più venduti nel mondo, i tecnici Nissan si sono concentrati su funzionalità, flessibilità, tecnologia e sicurezza volte a semplificare la vita delle giovani famiglie in cerca di avventura, target di riferimento del nuovo modello.

Il design esterno combina linee muscolose e atletiche con un aspetto elegante da suv premium. Rispetto alla precedente generazione, gli interni sono meglio rifiniti, i sedili più comodi e in generale c'è molto più spazio sia per i passeggeri anteriori, sia per chi siede dietro.

Le versioni All-Wheel Drive del nuovo Nissan X-Trail adottano un sistema di trazione integrale intelligente che utilizza una nuova frizione elettroidraulica per controllare la coppia in modo più accurato rendendo molto reattiva la distribuzione sull'asse posteriore.

In arrivo all'inizio del 2022.

Gamma auto crossover e suv Nissan



Nuova Nissan Juke

Prodotta a Sunderland nel Regno Unito, la seconda generazione della Nissan Juke sfrutta l'inedita piattaforma modulare progettata in collaborazione con Renault (la stessa della Nuova Captur) e sfoggia uno stile profondamente rinnovato in chiave moderna, con linee ancora più sportive e personali, e tetto che sembra quasi "sospeso".

Il nuovo modello è cresciuto nelle dimensioni esterne (421 x 180 x 160 cm) per offrire maggiore spazio e comfort sia per il guidatore che per i passeggeri, senza perdere l'agilità nel traffico che da sempre caratterizza questa auto sport utility. Il bagagliaio raggiunge i 422 litri, +20% rispetto alla generazione precedente.

La gamma della Nuova Nissan Juke è articolata su una sola motorizzazione, il benzina 1.0 DIG-T da 114 CV abbinabile al cambio manuale a 6 marce o al robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti. Non ci sono versioni 4x4. Prezzi a partire da 21.000 euro.


Nuova Nissan Qashqai

La nuova generazione della Nissan Qashqai punta a riconquistare la posizione di leadership tra i nuovi modelli di suv compatti.

Più moderna, sportiva, comoda la nuova sport utility giapponese sfoggia una linea di cintura maggiormente marcata e un aspetto più muscoloso e robusto. Il passo è stato aumentato di 20mm, per una lunghezza complessiva della vettura incrementata di 35mm. Aumentano anche l'altezza (+25mm) e la larghezza (+32mm). Nel complesso la vettura misura: 442 x 183 x 163 cm.

Il nuovo modello dice addio alle motorizzazioni diesel e viene proposto solo con il 1.3 mild hybrid da 140 o 158 CV e, dalla primavera 2022, nella versione full hybrid 1.5 benzina da 190 CV denominata e-power. Disponibili versioni 2wd e a trazione integrale AWD.

Prezzi a partire da circa 25.500 euro.




© 2009 - 2021 TRENDMOTORI.COM | P.IVA 10079210018 | Tutti i diritti riservati | È vietata la riproduzione dei contenuti, anche parziale