Suv & auto crossover Seat

Gamma auto sport utility Seat: nuovi modelli 2022 - 2023

Scopri la gamma suv Seat 2021 e tutti i nuovi modelli in arrivo nel 2022 e 2023. Ecco l'elenco aggiornato delle novità in uscita e le caratteristiche di sport utility, fuoristrada 4x4 e auto crossover Seat: Arona, Ateca restyling, e Tarraco a 7 posti. Informazioni sulle nuove Seat elettriche e sui nuovi suv ibridi plug-in del marchio Cupra.

Gamma Suv Seat: nuovi modelli 2022 e le novità 2023 - 2024

Negli ultimi tempi Seat sta portando avanti un profondo rinnovamento della gamma auto presentando molti nuovi modelli, alcuni dei quali completamente inediti. Fino a pochi mesi fa, l'offerta del marchio era concentrata solo su citycar, berline dallo stile sportivo e auto monovolume, ma con i gusti della clientela sempre più orientati verso suv e crossover urgeva un rapido cambio di strategia.

Se oggi il mercato chiede soprattutto sport utility ad assetto rialzato in Seat non si sono fatti pregare, sfruttando motorizzazioni, pianali e tecnologie del Gruppo Volkswagen (di cui il marchio spagnolo fa parte) hanno dapprima progettato il suv compatto Ateca, seguito più di recente dal piccolo crossover Arona, offerto anche in versione a metano, e dal comodo Tarraco a 5 o 7 posti.

Le novità Seat più recenti sono la Tarraco in versione plug-in hybrid e il restyling della Arona. In arrivo nel 2022 c'è un suv-coupè elettrico derivato dalla nuova Volkswagen ID.5.

Gli specialisti prevendono che una volta a regime, la gamma di suv, auto crossover e fuoristrada Seat rappresenterà oltre la metà delle vendite totali del brand spagnolo nel mondo.

Gamma suv e crossover Seat



Nuova Seat Arona

Con una moderna carrozzeria lunga 414 cm e personalizzabile a piacere scegliendo tra oltre 68 colorazioni, anche bicolore, la Nuova Seat Arona è perfetta per l'uso cittadino anche se, grazie all'abitacolo versatile e al bagagliaio spazioso da ben 400 litri, può tranquillamente accompagnare tutta la famiglia anche nelle gite fuoriporta durante i fine settimana.

Lo stile degli interni si ispira a quello della Nuova Ibiza, modello dal quale il mini suv Arona eredita tecnologie, accessori e motorizzazioni.

La nuova gamma Seat Arona comprende unicamente versioni a trazione anteriore; chi percorre spesso tratti in fuoristrada o strade innevate può ordinare come optional (a seconda dell'allestimento scelto) il differenziale elettronico XDS che migliora la motricità su fondi difficili.

Per quanto riguarda i propulsori i clienti del piccolo suv Seat possono scegliere tra cinque motorizzazioni: i benzina 1.0 EcoTSI da 95 o 110 CV, 1.5 EcoTSI da 150 CV, e il 1.0 TGI da 90 CV. Maggiori informazioni sulla versione TGI sono riportate nella pagina: Auto e suv a metano.

Prezzi a partire da circa 19.100 euro.


Nuova Seat Ateca

La Nuova Seat Ateca restyling mantiene inalterate tutte le qualità che ne hanno decretato il successo finora: una combinazione unica di design esclusivo, piacere di guida dinamico, versatilità urbana e un'elevata funzionalità.

Nonostante una lunghezza di soli 4,36 metri, il nuovo modello offre un abitacolo davvero spazioso, specie per i passeggeri che siedono dietro (aspetto non scontato sui suv compatti) e un vano bagagli da ben 510 litri.

La gamma Ateca comprende cinque motorizzazioni: i benzina 1.0 Eco TSI da 115 CV, il 1.5 Eco TSI da 150 CV e potente 2.0 TSI da 190 CV, e il diesel 2.0 TDI in due varianti di potenza: 116 o 150 CV. I motori più potenti sono abbinati alla trazione integrale 4x4 (denominata 4Drive) e al cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Prezzi a partire da 24.400 euro.

Del suv compatto Seat Ateca esiste anche la versione sportiva marchiata Cupra spinta dal 2.0 TSI da 300 CV. Prezzo: 48.200 euro.

Nuova Seat Tarraco

Progettato a Martorell in Catalogna (Spagna) ma prodotto a Wolfsburg negli stabilimenti tedeschi di Volkswagen, il nuovo Seat Tarraco rappresenta il terzo modello dell'offensiva sport utility del brand spagnolo e ha contribuito in modo consistente alla crescita della presenza del marchio a livello mondiale, andando a coprire la fascia premium del mercato.

Lungo circa 4 metri e 73 centimenti, il nuovo family suv di Seat sfrutta la nuova piattaforma modulare Mqb A2, la stessa dei modelli Volkswagen Tiguan/Tiguan Allspace e Skoda Kodiaq, e offre un abitacolo accogliente e spazioso, lasciando scegliere al cliente se optare per un vano bagagli più spazioso oppure ordinare la variante a 7 posti equipaggiata con due piccoli sedili aggiuntivi a scomparsa.

La gamma del Seat Tarraco comprende versioni 2wd, a trazione integrale 4x4 (denominate 4Drive) e moderni propulsori benzina o diesel abbinati al cambio manuale a 6 marce o al comodo automatico DSG a 7 rapporti. I clienti possono scegliere tra i il 1.5 TSI da 150 CV, il 2.0 TSI da 190 o 245 CV, i diesel 2.0 TDI da 150 o 200 CV. Recente novità è variante plug-in hybrid 1.4 da 245 CV in grado di percorrere fino a 50 km in elettrico.

Prezzi a partire da 31.200 euro.




© 2009 - 2021 TRENDMOTORI.COM | P.IVA 10079210018 | Tutti i diritti riservati | È vietata la riproduzione dei contenuti, anche parziale